Mentre impazzano sul web foto dal set del nuovo film sul Golia Verde più famoso del cosmo Marvel, magari dove si vede di sfuggita l’orecchio sinistro del sottoaiutante generico aggiunto dell’aiuto regista, Superherohype diffonde una tanto piccola quanto interessante immagine del nuovo Hulk; la trovate in questa pagina. Nulla di sicuro al cento per cento, ma pare proprio autentica.

Si tratta solo di un disegno, ma è sufficiente a darci un’idea di come il mostro dell’ego fattosi carne grazie ai Raggi Gamma, che nel suo alter ego umano Bruce Banner avrà il volto di Edward Norton (The Illusionist), si diverso dalla prima incarnazione cinematografica. Là dove il gigantesco bruto portato al cinema da Ang Lee aveva il volto mascelluto del quarterback rintronato della squadra del liceo e il colore di un ghiacciolo alla menta, il nuovo Hulk ha l’aria rabbiosa e neanderthaliana, il muscolo teso e nerboruto, di un verde, se è possibile, un tantino più naturale.

The Incredible Hulk, la storia di un Banner in fuga da tutto e tutti, in cerca di una cura per il mostro che si annida dentro di lui e che a stento riesce a controllare, dovrebbe arrivare nei cinema il 13 giugno 2008.

Nel cast anche la bella Liv Tyler (Armageddon), nelle vesti della fidanzata del protagonista, nonché figlia del generale che insegue ossessivamente il suo alter ego verde, l’inflessibile Thunderbolt Ross, interpretato da William Hurt (Figli di un Dio Minore). Interessante il cast dei cattivi: il mostruoso Abominio, fortissimo, gigantesco e tormentato, avrà occhi e sorriso sornione di Tim Roth (Pulp Fiction) mentre il superintelligente Capo sarà interpretato dal bravo Tim Blake Nelson (Fratello, dove sei?): notizie/7844/.    

Pochi gli indizi credibili sulla trama, alla cui stesura ha partecipato lo stesso Norton insieme a ZackX-MenPenn. La regia sarà di Louis Le terrier (The Transporter).