La giovane Dakota Blue Richards, star dell'atteso La bussola d'oro, è stata scelta per il ruolo di Maria, la protagonista di The Secret of Moonacre film fantasy diretto da Gabor Csupo (Un ponte per Terabithia).

La pellicola, entrata in produzione con il titolo provvisorio di The Moon Princess  (notizie/7454/), è tratta dal libro The Little White Horse, pubblicato dalla scrittrice gallese Elizabeth Goudge nel 1946.

 

Ambientata nel 1840, la storia segue l'orfana Maria Merryweather nel  viaggio che, in compagnia della tata Miss Heliotrope e del cane Wiggins, compie verso il misterioso Feudo di Moonacre, nell'ovest dell'Inghilterra.

La bimba si ritrova a vivere nell'antica casa di famiglia, piena di segreti e misteri in un mondo sospeso nel tempo. Qui scopre di essere l’ultima principessa della Luna, mentre il cugino Sir Benjamin (per il quale si è fatto il nome di Colin Firth) appartiene al ramo della famiglia dei Merryweather del Sole, e di avere pochissimo tempo per rimediare ai misfatti dei suoi antenati e salvare il regno di Moonacre dall’oblio dell’oceano. Nell’impresa è aiutata da una serie di personaggi e bestie magiche, tra cui spicca l'unicorno che da nome al romanzo, ma sarà solo grazie all’abnegazione e alla perseveranza che riuscirà nell’impresa.

Le riprese del film, adattato da Lucy Shuttleworth e Graham Alborough, inizieranno la prossima settimana a Budapest.