George e il drago, Il destino di un cavaliere, Resident evil, evidentemente James Purefoy ama il genere fantastico, e i fans del fantastico avranno un motivo in più per amare lui: sarà infatti l’attore inglese, visto di recente in Roma, a indossare i panni di Solomon Kane, lo spadaccino puritano del sedicesimo secolo creato dalla penna di Robert. E Howard.

Il regista e sceneggiatore della pellicola di cui si parla dal 2003 è Michael J. Bassett, suo il recente Wilderness (2006), dove un gruppo di temibili delinquenti viene inviato su un'isola sperduta e deserta dove qualcuno è lì ad aspettarli, pronto a ucciderli uno ad uno

Le riprese inizieranno alla fine del 2007, la data di uscita non è stata ancora comunicata.

Il film è prodotto da Samuel Hadida, già produttore di Domino e Silent Hill, che sta pensando di portare sul grande schermo addirittura una trilogia.

 

Solomon Kane, personaggio forse sottovalutato fra quelli creati da Howard, è nato sulle pagine di Weird Tales nell'agosto 1928 con la pubblicazione di Red Shadows, primo racconto del ciclo. E’ un eroe atipico: abilissimo e torvo spadaccino puritano del XVI secolo, crede che la sua mano sia guidata da Dio e debba essere strumento di giustizia contro il male. Nervi d’acciaio, impavido e dalla psicologia complessa, vaga alla ricerca di creature demoniache ed esseri mostruosi. Magro, perennemente vestito di nero, è sfuggito alla persecuzione Giacobita e non teme la morte. Una grande figura dell’universo fantasy che finalmente avremo modo, speriamo, di apprezzare anche al cinema.