In occasione della quarta edizione del Festival internazionale delle letteratura della città di Chivasso (TO), organizzata da I Luoghi delle Parole (www.luoghidellepraole.it), gli Inis Fail terranno un concerto il giorno 5 ottobre, alle ore 22,30, presso il Palazzo Einaudi di Via---

La folk band di musica irlandese è ospite della manifestazione nel contesto del segmento dedicato, come ogni anno, a un Paese straniero. Il prescelto per questa edizione è appunto l'Irlanda e la sua letteratura, ricca di esponenti straordinari e noti al grande pubblico e di nuovi scrittori di talento.

Alla realizzazione del gemellaggio letterario hanno contribuito ufficialmente il Ministero dei Beni Culturali italiano, il Ministero degli Esteri e l’Ambasciata d’Irlanda in Italia. All’Irlanda sarà inoltre dedicato il Pub allestito appositamente per l’occasione nella struttura di Palazzo Einaudi.

Informiamo inoltre i lettori di FantasyMagazine che, prima del concerto, fra le conferenze in programma sarà dato spazio alla 'cugina' fantascienza, con la partecipazione di illustri esponenti di casa Delos come  Gianfranco Viviani e la scrittrice Angelica Tintori.