Da oggi ogni venerdì, alle 22.00, sul canale 134 andrà in onda la nuova serie vampirica Blood Ties targata Axn, il canale satellitare di Sony Pictures Entertainment dedicato all’avventura, all’azione e all’adrenalina.

Una serie molto attesa dai fan del genere in Italia, di cui sta andando in onda la seconda parte della prima stagione negli Stati Uniti. Prodotta da Paul McConvey, un veterano dell’industria cinematografica canadese, e diretta da James Head, Blood Ties è basata sui romanzi della serie “Blood” di Tanya Huff, pubblicati da Delos Books quasi in contemporanea con l'uscita del serial televisivo: il primo volume infatti, Il prezzo del sangue, che inaugura la nuova collana Odissea Vampiri, sarà disponibile in libreria dal 15 ottobre 2007 ed è già in prevendita sul Delos Store.

La nuova serie, narra le vicende di Vicky Nelson (interpretata da Christina Cox, già apparsa in F/X La serie, Andromeda, Mutant X e Numb3rs), ex poliziotto della Metropolitan Toronto Police in prepensionamento a causa di un problema alla vista ed ora detective privato che si occupa solo di ‘casi speciali’. Vicky è una ragazza determinata e seducente. Le sue indagini la conducono spesso in situazioni misteriose, che presto rivelano avere legami con il mondo soprannaturale.

Durante le sue ricerche Vicky si imbatte nel gotico personaggio di Henry Fitzroy (Kyle Schmid, conosciuto anche per la sua parte in Beautiful People), prima rivale e poi suo alleato nella lotta contro avversari oscuri e malvagi. Vicky e Henry formano una sorta di squadra e insieme continuano le loro ricerche, al limite tra il giorno e la notte, la realtà e la finzione, i poteri naturali e quelli soprannaturali, uniti da una forza che, in qualche modo, li accomuna. Henry è un vampiro di 450 anni, figlio illegittimo del Re Enrico VII d’Inghilterra, che ora conduce una vita agiata con una carriera alla moda da fumettista. E’ di lui che la bella Vicky si innamora, mettendosi in una posizione alquanto scomoda: infatti Vicky è divisa tra la nuova amicizia ed il vecchio forte sentimento che prova per il suo ex collega Mike Celluci (Dylan Neal, nel cast di The Bold and the Beautiful e CSI:Miami).

In coda agli episodi andrà anche un piccolo promo del libro, che potete vedere qui sotto.

Questi gli orari di programmazione del primo episodio: Ven 12 Ott 22:00 Ep. 1 - Il prezzo del sangue

Sab 13 Ott 1:00 Ep. 1 - Il prezzo del sangue

Sab 13 Ott 17:30 Ep. 1 - Il prezzo del sangue

Dom 14 Ott 18:30 Ep. 1 - Il prezzo del sangue

E' online anche un sito di promozione del libro, all'indirizzo www.prezzodelsangue.com.