The Eye of Judgement è il risultato della collaborazione tra due colossi del settore dell’intrattenimento, Hasbro e Wizard of the Coast, questi ultimi creatori del gioco di carte collezionabili più giocato al mondo: Magic The Gathering.

Il gioco ha l’ambizione di unire e far coesistere le meccaniche tipiche di un card game con l’impatto visivo, e sonoro tipico di un videogioco.

In pratica uno o due giocatori (anche on-line) si affrontano schierando le creature mostruose raffigurate nelle card sul tabellone di gioco. La telecamera Playstation Eye legge il particolare codice identificativo sulle carte e proietta sullo schermo le creature “evocate” che prendono vita sul tabellone e si combattono per conquistare il controllo delle caselle di gioco.

 

Il mazzo base di trenta carte contenuto nella confezione può essere implementato con altre carte vendute separatamente (ci sono finora circa 100 carte diverse vendute in blister d’espansione da 8 carte, e il numero è destinato ad aumentare) per ampliare il mazzo e sfidare giocatori in tutto il mondo.

 

Il single player è ridotto all’osso, il gioco infatti non prevede una vera modalità “storia” a singolo giocatore il quale non può fare altro che lanciare una partita secca contro il computer. La vera forza di The Eye of Judgement è il multiplayer, soprattutto on-line. 

 

Il gioco è stato presentato ufficialmente a Lucca Games e ha riscosso un notevole interesse da parte dei partecipanti alla manifestazione, letteralmente accampati davanti alla postazione di prova per toccare con mano il prodotto.

La confezione comprende:

-         N.1 Disco di gioco per PS3

-         N.1 Telecamera Playstation Eye

-         N.1 Supporto per la telecamera

-         N.1 Tabellone di gioco

-         N.1 Mazzo introduttivo di 30 carte

-         N.4 Carte Funzione

-         N.1 Bustina espansione da 8 carte.

Non resta che attendere la diffusione del titolo Hasbro nelle case dei possessori di Playstation 3, solo il tempo dirà se The Eye of Judgement sarà un grado di imporsi nel sempre più vasto mercato dei trading Card Game.