Rob Cohen (The Fast and the Furious,xXx), regista del film The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor, ha pubblicato sul suo sito la sinossi ufficiale del film, che nelle linee generali avevamo anticipato qui www.fantasymagazine.it/notizie/6363/

Il terzo capitolo della serie vede il protagonista Rick O’Connel (Brendan Fraser) spostarsi in Asia per combattere il risorto imperatore Han (Jet Li) in una battaglia epica che si combatte dalle catacombe Cinesi alle ghiacciate vette dell’Himalaya. A Rick si unisce in quest’avventura il figlio Alex (Luke Ford), la moglie Evelyn (Maria Bello) e suo fratello, Jonathan (John Hannah). Una mummia e una maledizione vecchia di 2000 anni che minaccia il mondo. 

Condannato da una ingannevole strega (Michelle Yeoh) a passare l'eternità in animazione sospesa, lo spietato imperatore cinese e i suoi 10,000 guerrieri sono stati dimenticati per lungo tempo, trasformati nell’enorme e silenzioso esercito di terracotta. Ma l’audace avventuriero Alex O'Connell li risveglia inavvertitamente dal loro lungo sonno, e non può far altro che chiedere aiuto per rimettere a dormire ciò che non deve essere destato. 

Ovviamente l’imperatore ha intenzione di regnare sul mondo, pensiero che nei millenni non si è assopito, anzi si è intensificato.Con i suoi poteri soprannaturali, il risorto imperatore scoverà la sua legione e diventerà inarrestabile... a meno che O'Connells non lo fermi prima. 

The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor è scritta da Alfred Gough & Miles Millar (Spider-Man 2, Smallville).