Venerdì 4 gennaio 2008 a partire dalle ore 21:00, presso il Mondadori Multicenter Duomo di Milano, avrà luogo il più grande evento italiano incentrato sulla saga, organizzato dal gruppo di animazione Grimmauld Place n.12. per festeggiare l'uscita di Harry Potter e i Doni della Morte.

Il programma si svolgerà come segue:

21:00 Vieni a conoscere tutti i personaggi presenti della saga di Harry Potter (studenti, professori e tanti altri). Sceglierai di seguire l’Oscuro Signore o di schierarti con l’Esercito di Silente?

21:30 Club dei Duellanti, per sfidare gli altri maghi in un duello con bacchetta. Impara velocemente l’incantesimo che ti farà trionfare!

22:00 Pausa al bar o Aula di Pozioni? Il professor Severus Piton svela i segreti della Pozione Polisucco. Ma qualcun altro offre anche la Burrobirra…

Caccia al Tesoro per il Multicenter: domande, tranelli e prove di arguzia per vedere a chi assegnare la Coppa delle Case.

Conferenza con Ilaria Katerinov autrice del libro Lucchetti babbani e Medaglioni magici (ed. Camelopardus) sulla traduzione dei libri di Harry Potter, e Marina Lenti, autrice dell' Incantesimo Harry Potter : (ed. Delos Books) scoprite con loro i segreti della fiaba e la magia delle parole.

Dopo le presentazioni, Chiarà Codecà, illustratrice dell'Incantesimo Harry Potter, proietterà una rassegna delle copertine della saga di Harry Potter tratte dalle varie edizioni mondiali, commentandole con l'occhio dell'esperto.

23:00 Magica sfilata: Sfilata in cosplay a tema Harry Potter aperta a tutti i partecipanti alla serata. Avrai il coraggio di essere giudicato da un professore di Hogwarts?

23:59 countdown per l’uscita del libro: tutte le copie vendute durante al serata saranno contrassegnate con lo speciale timbro della festa.

Durante tutta la serata quiz tratti da Harry Potter a Test (ed. Alphatest), giochi e fotografie con i personaggi della serie.

L’abbigliamento da maghi non è obbligatorio ma gradito, sia per bambini che per adulti.

Per maggiori informazioni:

Email: minervamcgranit@hotmail.it

Cell: +39 348 44 90 960