Io sono leggenda

“Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli.”

Robert Neville è l’ultimo esemplare della sua specie, apparentemente l’unico della razza umana sopravvissuto in un mondo infestato dai vampiri.

Neville regna sul giorno, quando può cacciare impunito, mentre i vampiri regnano sulla notte, quando Neville deve barricarsi in casa, protetto da vecchi, ma sorprendentemente efficaci rimedi come aglio e specchi. Quanto tempo può resistere un uomo solo, confortato esclusivamente dall’alcol e dalla musica classica, quando ogni altro essere sulla faccia della Terra vuole il suo sangue?

E quale prezzo deve pagare per la propria sopravvivenza?

Io sono leggenda, il classico dell’orrore di Richard Matheson, torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso questo adattamento fedele e agghiacciante di Steve Niles e Elman Brown. A breve uscirà anche in Italia la versione cinematografica diretta da Francis Lawrence con Will Smith nei panni di Neville.

 

Autore Richard Matheson

Adattamento Steve Niles, Elman Brown

Formato 17x26 cm, brossurato B/N

Pagine 252

Euro 17,50

Uscita 15 Gennaio 2008

Nemesis lo Stregone Vol.1

Termitica è il cuore di un crudele impero galattico devastato dalla guerra nucleare e in cui il suo leader, il diabolico Torquemada - futuribile reincarnazione dell’Inquisitore quattrocentesco - opprime la popolazione con una fanatica dittatura.

Il suo scopo è eliminare ogni forma di vita “aliena” dalla galassia e punire gli infedeli spinto dal suo motto “siate pazienti, siate vigili, siate retti!”

Ma c’è una resistenza che gli si oppone ed un nuovo, atipico eroe: Nemesis lo Stregone, campione dell’oscurità!

Il volume contiene il primo libro della serie Nemesis the Warlock scritta dal creatore di 2000AD Pat Mills (ABC Warriors, Charley’s War, Slaine) ed è illustrato da Kevin O’Neill (La lega degli straordinari gentleman, Judge Dredd).

 Autori Pat Mills, Kevin O’Neill

Formato 17x26 cm, brossurato B/N

Pagine 96

Euro 10,00

Uscita 15 Gennaio 2008