Proseguono le attività sul fronte della realizzazione di Harry Potter e il Principe Mezzosangue: l'attore Timothy Spall, che nella saga intepreta l'untuoso Peter Minus, ha confermato la propria presenza in questa peellicola durante un'intervista al magazine Moviehole. Ancora incerta invece la sua partecipazione in Harry Potter e i Doni della Morte, anche se l'attore si è detto fiducioso, considerando il ruolo che Minus gioca in quel libro.

Dal canto suo Harry Potter e l'Ordine della Fenice procede molto bene, avendo appena guadagnato due nomination ai BAFTA (The British Academy of Film and Television Arts) nelle categorie 'Production Design' (Stuart Craig/Stephenie McMillan) e 'Special Visual Effects' (Tim Burke/John Richardson/Emma Norton/Chris Shaw).

E proprio a proposito degli effetti speciali, ben cinque clip sul dietro le quinte del film, rimasti esclusi dal dvd, sono frattanto comparsi in Rete.

Si tratta della realizzazione dei Dissennatori, della Stanza delle Necessità, dei fuochi d'artificio dei gemelli Weasley, dell'atrio del Ministero della Magia e, infine, del bacio fra Harry e Cho. Quest'ultimo non proprio un effetto speciale ma senza dubbio una sequenza molto peculiare.

Potete vederli cliccando sul link a fondo pagina.