Approda anche su Second Life un libro che sicuramente interesserà gli appassionati del mondo di Hogwarts: Harry Potter a Test di Marina Lenti.

Venerdì 25 gennaio prossimo sarà infatti possibile passare qualche ora in compagnia di questa autrice, curiosando nella vita del maghetto nella cornice del sofisticato metamondo di Second Life.

Harry Potter a Test, edito da Alpha Test, è composto da centinaia di test accompagnati da soluzioni commentate e da molte informazioni: un libro ludico e istruttivo al tempo stesso, per giocare ma anche per soddisfare le cuoriosità dei fans del maghetto.

L'ambientazione virtuale prescelta per ospitare l'evento, in sintonia con l'atmosfera fiabesca della saga, è un antico castello perfettamente coevo a quello di Hogwarts, popolato da fantasmi, armature semoventi, paioli fumanti, topi, gufi e ragni che infestano rispettabilmente ogni maniero del Fantastico.

La presentazione è fissata su Venice Italy, l'isola gestita da Italian Project. L'inizio è previsto per le ore 22,30 (GMT+1) o, se preferite regolarvi col Tempo di Second Life, alle ore 01.30 PM SLT. 

Qui di seguito potete vedere il mini video relativo all'ambientazione.