Fafhrd e il Gray Mouser

di Fritz Leiber

Sin dalla loro prima apparizione nel 1939, Fafhrd e il Gray Mouser di Fritz Leiber sono due dei più amati personaggi fantasy di ogni tempo. Le loro sconclusionate avventure nella fantastica terra di Nehwon hanno influenzato il lavoro dei migliori autori del genere come Michael Moorcock, Terry Pratchett e tanti altri.

Questo volume raccoglie tutti gli adattamenti a fumetti delle loro storie, pubblicate per la prima volta nel 1991.

Tre mostri sacri del fumetto americano, HOWARD CHAYKIN (American Flagg!, Ironwolf), MIKE MIGNOLA (Hellboy, B.P.R.D., Ironwolf) e AL WILLIAMSON (Daredevil, Agente segreto X-9), danno la loro versione delle creature fantasy di Fritz Leiber. Pirati, mostri, battaglie in un susseguirsi di continui colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

 

“…Tra i primi scrittori della loro generazione che per capacità letterarie, talento, sensibilità ce n’erano due che ancora adesso ammiriamo. Uno era Philip K. Dick. L’altro era Fritz Leiber, la cui prosa potente e la cui visionarietà urbana erano capaci di oscurare i nostri acerbi talenti. Erano idoli per noi. E lo sono ancora.”

- Michael Moorcock

 

“Le storie di Fritz Leiber di Fafhrd e il Gray Mouser sono un genere a parte. Urbane, idiosincratiche, comiche, erotiche e umane, spruzzate di azione credibile e condite delle spaventose creazioni di un maestro del fantastico, fanno sembrare tanti libri fantasy di oggi inutili e vuoti.”

- Harlan Ellison

 

Autori Howard Chaykin, Mike Mignola, Al Williamson

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine 200

Euro 16,50

Uscita 29 Gennaio 2008

 

Authority (v.6): Mondi spaccati

“Ti sei mai chiesta se le piccole cose accadono a causa delle grandi cose, o se le grandi cose accadono a causa delle piccole cose?”

-Jack Hawksmoor

I membri di Authority sono ormai famosi in tutto il multiverso, le loro gesta sono leggendarie in alcune realtà… e temute in tutte le altre, ma non si sono mai occupati di religione… dovranno assolutamente farlo quando un folle deciderà di fondare una nuova fede con l’aiuto di attori e supereroi.

Inoltre Jenny Quantum farà la conoscenza della sua spietata gemella, allevata come una macchina assassina dal governo cinese.

La società così come la conosce Authority è sull’orlo della distruzione, ma niente li ha preparati al Coup d’Etat, il colpo di stato che cambierà il mondo libero per sempre.

Authority: Mondi Spaccati raccoglie gli episodi #6-14 della seconda serie di Authority, scritti da Rob Morrison e disegnati da Dwayne Turner e Whilce Portacio.

 

Autori Rob Morrison, Dwayne Turner, Whilce Portacio

Genere Supereroistico

Formato 17x26 cm, brossurato a colori

Pagine

Euro 16,00

Uscita 29 Gennaio 2008