Dopo la prima parte della saga - Estasia. Danny Martine e la Corona Incantata, uscita alla fine del 2006 - arriva il proseguimento della storia, una nuova avventura del giovane eroe dai poteri magici e dal cuore umanissimo. Tra i due volumi c’è una perfetta continuità, benché ognuno abbia un respiro proprio e possa essere letto autonomamente. Nel Sigillo del Triadema tornano personaggi noti ma spunta anche un’infinità di figure nuove, che avranno un peso diverso nella storia a seconda dei casi. Uno, in particolare, una giovane guerriera, si imporrà con forza nell’avventura e nel cuore del protagonista.

Sentimenti più complessi prendono corpo in una struttura che per buona parte del racconto è articolata su tre piani, paralleli eppure non privi di contatti.

Il libro

Attratto da una forza misteriosa, Danny Martine torna nel mondo di Estasia. A chiamarlo in aiuto è stato il Sigillo del Triadema, che lo proteggerà durante questo secondo viaggio avventuroso, tra misteri da sciogliere, enigmi da risolvere, mostri da sconfiggere e nuove emozioni da capire. Perché Danny sta per compiere quindici anni e il suo cuore scopre che c’è qualcosa – o sarebbe meglio dire qualcuno – che può farlo battere velocissimo…

Piombato in una Estasia sconvolta dalla Setta delle Ombre, Danny potrà riportarla alla normalità solo ritrovando la Stele di Cromina. Questa volta, però, la situazione è più complicata: quasi tutti gli abitanti sono vittime di un sortilegio, Cathbad è lontano e della Regina non si sa più nulla. Nuovi compagni, insieme ad alcuni vecchi amici, lo aiuteranno a compiere la sua missione. Ma Danny dovrà affrontare da solo i momenti cruciali e, in questa Estasia sconvolta dal Male, riconoscerà molti problemi ed eccessi del nostro stesso mondo. Alla fine ogni nodo verrà al pettine, ma lui dovrà fare una scelta, la più difficile.

Un esempio dello stile di Francesco Falconi è disponibile all'indirizzo

http://www.fantasymagazine.it/anteprime/8729, si tratta del prologo e di alcuni frammenti di lettura

La Quarta

Il Sigillo del Triadema sta per essere spezzato. È una corsa contro il tempo alla ricerca di memorie perdute. L'ombra di Disperio, Signore del Male, non si fermerà

davanti a nulla pur di spalancare le porte a una nuova Era di Terrore. Continua il viaggio fantastico del giovane Danny Martine nel mondo di Estasia. Estasia è in pericolo. Il Caos è in agguato. La più grande battaglia di tutti i tempi sta per iniziare. La trama si arricchisce di tanti particolari e molti misteri vengono alla luce. Nuovi personaggi affiancheranno il giovane protagonista nei pericoli che dovrà affrontare. Una ragazza, in particolare, forte, spavalda, è pronta a irrompere nella sua vita: abile con le fruste, riuscirà a superare tutti gli ostacoli che incontrerà durante il viaggio e a fare breccia nel cuore di Danny.

Estasia - Il Sigillo del Triadema

Francesco Falconi

genere Fantasy

Armando Curcio Editore

512 pagine

14,90 euro

978-88-95049-27-4