I quattro ragazzi creati da Pierdomenico Baccalario giungono alla quarta avventura. Nella Prima sorgente risolveranno enigmi, troveranno oggetti misteriosi e nel contempo evitaranno nemici affinchè il patto tra la natura e l’uomo sia rinnovato.

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme, si è laureato in giurisprudenza e oltre a esercitare la pratica legale è anche giornalista freelance e scrive romanzi d’avventura e fantasy rivolti a giovani lettori. Fra le sue opere citiamo alcuni titoli come: Pecore alla deriva, Salsicce e misteri, Tutti addosso al drago rosso, Quando il bomber fa cilecca, Attenti al guru!, Pronti, partenza... crash (Mondadori, 2005), con Alessandro Gatti; La mosca di rame (Ed. Paoline, 2005), L'ombra del corvo (Piemme, 2005) e con lo pseudonimo di Ulysses Moore ha scritto la serie “La porta del tempo” che comprende sei titoli.

Ora con la serie Century siamo arrivati al quarto volume e continueremo a seguire le avventure di Sheng, Elettra, Harvey e Mistral che dopo aver girato mezzo mondo sono ora alla caccia nientemeno che dell’acqua della Prima Sorgente.

Ecco la “quarta”:

Harvey, Elettra, Sheng e Mistral hanno superato la prima prova. Si sono incontrati a Roma, New York e Parigi, dove hanno trovato tre oggetti antichi e misteriosi: l'Anello di Fuoco, la Stella di Pietra e il Velo di Iside. Adesso devono affrontare il compito più difficile: andare a Shanghai, recuperare la mappa e le trottole che il perfido Heremit Devil ha nascosto nel grattacielo, trovare l'acqua della Prima Sorgente e... aspettare. Secondo una leggenda cinese, infatti, ogni cento anni un'isola emerge dalle onde dell'oceano e resta visibile per quattro giorni. E' lì che tutto si compirà. È lì che i ragazzi dovranno portare i quattro oggetti. E' lì che il Patto tra Uomo e Natura deve essere rinnovato.

La prima sorgente. Century (2008)

di Pierdomenico Baccalario

Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pag. 338, euro 16,90

ISBN 978-88-384-5416-5