Veloce, romantico, deliziosamente cartoonesco e lanciato sugli iperveloci canali subspaziali della fantasia più sfrenata, ecco il nuovo trailer (qui il vecchio: notizie/7599) del digitale Clone Wars, prossimo tassello della cosmogonia di Star Wars. Ovvero la Galassia Lontana Lontana come avrebbe sempre dovuto essere, così più o meno ha definito l’opera l’uomo all’ombra delle spade laser, mister-non-ho-bisogno-di-presentazioni George Lucas. Ricordando velocemente che questa nuova serie animata in computer grafica racconta la Guerra dei Cloni tra Esercito della Repubblica e Separatisti, ovvero si piazza cronologicamente tra gli Episodi II e III al cinema, bando alle ciance ed ecco il filmato, da TrailerAddict (un sito da tenere d’occhio) e YahooMovie:

www.traileraddict.com/ (risoluzione decisamente migliore);

movies.yahoo.com/.

Questo Star Wars “come non l’avete mai visto prima” non fa prudere le manine (per pigiare i tasti del telecomando o del telefono, pronti a prenotare i biglietti) anche del più scettico dei fan?

Il design è stiloso e cartoonesco proprio come lo è stato il folgorante omonimo cartone in 2D realizzato da Genndy Tartakovsky (Samurai Jack), ma la resa digitale ci pare proprio di ottima qualità.

Se leggete probabilmente stiamo dicendo delle ovvietà pazzesche, peggio che spiegare a una casalinga piemontese come si fa la bagna cauda, ma dobbiamo farvi notare la presenza di tutti e di più gli eroi della seconda trilogia cinematografica, da Obi-Wan Kenobi, generale delle truppe dei cloni, passando per il suo ormai ex allievo Anakin Skywalker, che si fa accompagnare dalla new entry Ahsoka Tano, (notizie/8559); ci sono la bella senatrice Amidala, il saggio maestro Yoda e il nerboruto Mace Windu. Tra i separatisti il Jedi traditore Conte Dooku, il cyborg Generale Grevius e Asajj Ventress, altra Jedi rinnegata votata al Lato Oscuro della Forza, già vista in quasi tutte le incarnazioni di Star Wars, dai cartoni ai fumetti, ma mai al cinema.

Come ci dice il filmato stesso, l’episodio pilota della serie partirà il 15 agosto 2008 negli States, dovrebbe durare circa un’ora e uscirà al cinema. Le altre puntate, già una trentina realizzate a cui se ne aggiungeranno altre settanta, dureranno circa mezz’ora l’una. La regia è stata affidata principalmente a  Rob Coleman e David Filoni, per la sceneggiatura di Henry Gilroy e dello stesso Lucas.