Kevin Feige, presidente della Marvel Studios, ha parlato ai giornalisti negli Studios della Universal riguardo al prossimo film dei Vendicatori che prevede la partecipazione di Capitan America, e di seguito della produzione che invece vedrà proprio l’eroe stelle e strisce come protagonista assoluto.

Feige ha confermato innanzitutto che la storia si svolgerà durante la seconda guerra mondiale, proprio come il fumetto originale. L’intenzione è quella di rimanere fedeli al materiale originale.

Feige ha anche confermato che quello visto nel film Iron Man è effettivamente lo scudo di Capitan America, ma che si tratta di un easter egg che probabilmente non avrà nulla a che fare con la storia di Capitan America.

Per quanto riguarda Thor, che la Marvel prevede di portare sul grande schermo per il 4 giugno 2010, Feige ha dichiarato che le voci secondo le quali Matthew McConaughey sarebbe coinvolto nel casting per il ruolo principale non hanno fondamento. Nessuna conferma riguardo alle voci di corridoio che voglio Pitt indossare l’elmetto alato del dio del tuono.

Per quanto riguarda la sceneggiatura pare che Mark Protosevich (The Cell) sia ancora al lavoro e che entro un paio di settimane sia in grado di consegnare il lavoro definitivo.

Nessun regista è ancora stato scelto, anche se Feige assicura che il suo nome sarà noto entro l’estate:

Feige ha confermato confermato che la vicenda sarà ambientata nella favolosa Asgard, dimora degli dei nordici, è che non si svolgerà ai nostri tempi.

Il promemoria per le date di uscita Marvel è il seguente

Iron Man 2: 30 aprile 2010

Thor: 4 giugno 2010

Il primo vendicatore: Capitan America: 6 maggio 2011

I vendicatori: 1 luglio 2011