Là dove sorge il Sole e la polvere si solleva al passo dei settemila guerrieri di Xi'an, la mano del grande burattinaio Rob Cohen tesse gli ultimi fili invisibili.

Con questa overdose di stucchevoli immagini evocative vi stiamo semplicemente aggiornando sullo stato di produzione della Mummia 3 - La Tomba dell'Imperatore Dragone.

Il regista di The Fast and the Furious e XxX ci regala una versione minuscola del poster della terza avventura cinematografica della turbolenta famiglia O’Connell, ci fa sapere che il film durerà un’ora e 54 minuti e che il trailer definitivo lo trveremo al cinema poco prima di gustarci il fumettofilo Wanted con Angelina Jolie, il 27 di giugno.

Il tutto dal suo blog, che in questi mesi ha centellinato le notizie sul film:  www.robcohenthemummy.com/.

Leggendo qua e là dà proprio l’impressione di essere un po’ con l’acqua alla gola, il buon Rob, che parla di messa in opera della colonna sonora, di fase frenetica di montaggio e di 949 scene con effetti speciali che devono essere pronte entro il 3 luglio.

 

E mentre il regista lavora come se avesse alle spalle qualche centinaio di guerrieri non-morti del Celeste Impero, i fan dell’archeologia al testosterone in salsa comica fremono. Per chi ha avuto un assaggio, più o meno gustoso e soddisfacente a seconda delle opinioni, col quarto Indiana Jones, si propetta un paparino archeologo un tantino più agile di Indy, il Rick del mascelluto Brendan Fraser e un figlio belloccio degno di tanto padre, l’ Alex di Luke Ford.

Jet Li è l'Imperatore redivivo
Jet Li è l'Imperatore redivivo
Senza dimenticare una mamma che non disdegna l’avventura estrema, quell’ Evelyn Carnahan che ora ha il volto di Maria Bello, ma che nei primi due capitoli ha conquistato il bel Rick con gli occhioni di Rachel Weisz. Il fratello/cognato-imbranato, Jonathan, è sempre lui, John Hannah.

E allora via con a l’azione allo stato puro, veloce come solo Cohen è capace di fare, un cattivo che davvero conosce le arti marziali come pochi al mondo, l’agilissimo Jet Li (l’imperatore del titolo: notizie/7133/)) e un’eroina altrettanto talentuosa, quella Michelle Yeoh (è Zijuan), che dalla Tigre e il Dragone a Memorie di una Geisha ha mostrato come fare poesia coi movimenti del proprio corpo.

Tutti i nostri eroi e malvagi saranno circondati da una marea di creature digitali, mostroni pelosi come lo yeti, magie di ogni tipo e, naturalmente, un bel dragone a tre teste che non fa mai male; in quella Cina dove lo scaglioso bestione è simbolo di saggezza e fortuna, per dirla tutta. 

 Qui di seguito una versione leggerissimamente diversa del trailer che vi abbiamo segnalato tempo fa (notizie/8985); la trovate anche nel sempre fornito TrailerAddict: www.traileraddict.com/

La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone debutterà a Singapore il 24 luglio 2008, per invadere l’Italia con magie e soldati di terracotta solo a settembre. Produce Universal Pictures.