Ridley Scott potrebbe aver trovato il giusto antagonista per il suo Sceriffo di Nottingham. Nell'annunciata pellicola diretta dal regista inglese (notizie/7483/) a interpretare un inedito Robin Hood, più furfante che paladino, potrebbe essere l'eroe di Ghotam City Christian Bale.

A pubblicare queste indiscrezioni è stato il Daily Mail, secondo il quale a completare il cast, in cui figurano già Russell Crowe e Sienna Miller, saranno Vanessa Redgrave e William Hurt.

La notizia delle trattative in corso tra l'attore gallese e il regista, fortemente intenzionato a lavorare con Bale, non sono state confermate. Se le fonti del quotidiano britannico sono attendibili o meno, si scoprirà entro la prossima settimana, quando il cast si riunirà a Londra per le prime prove dei costumi.

Ricordiamo che Nottingham, scritto da Ethan Reiff e Cyrus Voris, e in seguito rimaneggiato da Brian Helgeland, si basa su alcuni studi condotti da storici inglesi per i quali il mito del ladro che rubava ai ricchi per dare ai poveri sarebbe stato ispirato dalle gesta di un vero fuorilegge vissuto intorno al 1200.

Secondo le prime indiscrezioni circolate su internet, protagonista del film, atteso per novembre 2009, sarà un giovane nobile (Crowe), un uomo di legge costretto a lavorare per un re corrotto, chiamato a investigare su un crimine commesso dal farabutto Robin Hood (Bale), l'uomo che gli contende il cuore della bella Marian (Miller).