Nuovo e roboante, fresco della coraggiosa e originale idea di dar vita a una delle più importanti scoperte archeologiche di tutti i tempi, La Mummia 3 si scrolla di dosso polvere di terracotta e si presenta al pubblico accompagnata dal suo letale esercito di terracotta.

Dalla lontana Cina del 50 d.C., il crudele Imperatore (Jet Li) viene maledetto da una potente maga (Michelle Yeoh), così come tutto il suo esercito, fautore di terrore e distruzione nelle terre al di là della Grande Muraglia. I guerrieri del Celeste Impero diventano un immenso e inquietante esercito di statue.

 

E direttamente dal sito ufficiale del regista, un paio di millenni dopo, assistiamo al risveglio infuocato del potente sovrano, pronto a vendicarsi contro il romantico mondo occidentale del primo dopoguerra; il tutto nel nuovo trailer, con parecchie sequenze inedite, anche ad alta definizione. Lo trovate qui:

www.robcohenthemummy.com/video.php

 

Là dove la scrittura è arte, e la magia brilla da eleganti ideogrammi snocciolati da rotoli di pergamena, maghi, draghi e guerrieri si caricano d’ironia pronti a darle di santa ragione a papà O’ Connell e famiglia, nella terza avventura cinematografica della moderna mummia digitale targata Universal.

I bravi Rick (Brendan Fraser) ed Evelyn (Maria Bello) si sono sistemati in Inghilterra dopo aver passato la Seconda Guerra Mondiale in qualità di spie per conto di Sua Maestà la Regina. Il fratellino pasticcione di Evelyn, Jonathan (John Hannah), gestisce un bar a tema egiziano, giusto per riuscire a rimorchiare qualche bella cliente.

All’archeologica famiglia resta solo da riconsegnare un ultimo, prezioso artefatto trafugato al museo di Shanghai.

Ma qualcosa va storto, e della partita sarà anche il fascinoso figlio della coppia, Alex (Luke Ford), che non mancherà di imbattersi in rigidi militari  (Anthony Wong) e bellissime assassine dagli occhi a mandorla (Isabella Leong).

Il trailer stesso ci fa capire che sul cammino dei nostri eroi arriveranno mostri e non morti d’ogni genere.

Il regista Rob Cohen (XxX) sembra non farsi mancare nulla, da infiniti eserciti di scheletri a draghi dall’alito di fuoco, passando perfino per lo Yeti. E naturalmente loro, i diecimila o giù di lì soldati dell’Imperatore Dragone.

 

La Mummia: La Tomba dell'Imperatore Dragone sconquasserà Singapore da fine luglio 2008. Per l’Italia, dovremo aspettare settembre.