19 settembre: è questa la data d'uscita italiana per Clone Wars, il film in computergrafica che verrà presentato nei cinema di tutto il mondo a partire da questa estate.

Si tratta, in realtà, dell'episodio pilota dell'omonima serie televisiva prodotta dalla Lucasfilm e distribuita dalla Warner Bros. L'alta spettacolità e qualità di questa produzione però ha fatto decidere a Lucas per la distribuzione nelle sale. La serie poi andrà in onda in USA su Cartoon Network, mentre per l'Italia non sembrano esserci stati ancora annunci di nessuna emittente.

"Siamo molto contenti di avere chiuso un accordo con la Lucas Film per la distribuzione di questo film d’animazione ispirato alla cosiddetta ‘guerra dei cloni’ di cui si parla in Star Wars – Episodio IV in un dialogo tra Luke Skywalker e Obi Wan Kenobi" ha detto Nicola Maccanico, Vicedirettore Generale Warner Bros Italia. "Clone Wars è, a tutti gli effetti, un film della saga di Guerre Stellari e riprende personaggi come il giovane Anakin Skywalker, Yoda e lo stesso Obi Wan impegnati a combattere contro dei nemici pericolosi in un’avventura che – seguendo la cronologia dei film – va posizionata tra l’Episodio II – L’Attacco dei Cloni e l’ultimo film della nuova trilogia, ovvero l’Episodio III – La vendetta dei Sith."

Continua Maccanico: "E’ una sfida affascinante, perché Star Wars è una saga senza tempo, le cui straordinarie qualità sono tutte ‘esaltate’ da una confezione estremamente curata e da un’animazione dalla tecnologia molto elevata.  Noi usciamo il 19 settembre con questo film che spera di attirare non solo i fans della franchise, ma anche di ‘arruolare’ nuove generazioni di spettatori."