Finalmente svelato, a cinque mesi dal debutto cinematografico di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il volto del giovane Tom Riddle, destinato a rivestire in futuro i panni del malvagio Lord Voldemort, arcinemico del maghetto di Hogwarts.

A interpretare l’Erede di Salazar Serpeverde cresciuto in un orfanotrofio babbano, sarà l’undicenne Hero Fiennes-Tiffin; l’impressione di aver già udito il suo nome da qualche altra parte è del tutto giustificata: il giovane Hero è infatti il nipote di Ralph Fiennes, che in Harry Potter e il Calice di Fuoco e in Harry Potter e l’Ordine della Fenice ha ricoperto il ruolo del Lord Voldemort "maturo".

Giunto alla sua seconda esperienza nel campo della recitazione, Hero è stato interprete di Spartak nella pellicola Bigga Than Ben, attualmente in uscita negli Stati Uniti e dal cui set provengono le foto dell’attore comparse in rete.

La scelta di Hero Fiennes-Tiffin ha scatenato perplessità tra la comunità virtuale di fan potteriani: è opinione comune che sarebbe stata preferibile una maggiore aderenza alla fisionomia del personaggio descritta da J.K. Rowling (secondo la quale i capelli di Tom Riddle sarebbero stati molto scuri e non biondi) pur apprezzando la decisione di affidare il ruolo del giovane Voldemort a un attore imparentato con chi ne ha interpretato la versione adulta.