Red Sonja, la guerriera dalla fluente chioma rossa, la diavolessa con la spada, torna sul grande schermo. Sarà protagonista di una pellicola attesa per il 2010 e prodotta da Robert Rodriguez (Sin City).

Il film, diretto da Douglas Aarniokoski (assistente regista di Rodriguez in Four Rooms e Spy Kids), sarà basato su una storia originale ispirata al popolare personaggio della saga di Conan il Barbaro, nato dalla penna di Robert E. Howard e portata al successo dai fumetti scritti da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith e pubblicati dalla Marvel a partire dal 1973.

A riportare la sexy eroina sul grande schermo sarà Rose McGowan, la Paige Matthews di Streghe, compagna nella vita reale del regista e sceneggiatore di San Antonio.

Difficilmente la giovane attrice potrà fare peggio della statuaria Brigitte Nielsen che, accanto ad Arnold Schwarzenegger, ha indossato i succinti panni della guerriera nel film diretto da Richard Fleischer per il quale è stata insignita nel 1985 del Razzie Award, gli ironici premi assegnati ai lavoranti nel cinema che si sono distinti in negativo.