Il 7 agosto è stato pubblicato in Inghilterra Artemis Fowl: The Time Paradox, sesto romanzo della serie dedicata alle avventure dell’intelligentissimo criminale, preceduto dagli altri titoli Artemis Fowl, Artemis Fowl: L’Incidente Artico, Artemis Fowl: Il Codice Eternità, Artemis Fowl: L’Inganno di Opal e Artemis Fowl: La Colonia Perduta.

Nato dalla fantasia dello scrittore irlandese Eoin Colfer, Artemis Fowl, il più giovane genio del crimine sulla piazza, dovrà vedersela questa volta con il peggiore avversario possibile: il se stesso del passato, all’età di dieci anni.

Spinto a viaggiare nel tempo per curare una misteriosa malattia contratta da sua madre, Artemis potrà contare ancora una volta sull’aiuto dell’elfa Spinella Tappo, del nano cleptomane Bombarda Sterro, della fedele guardia del corpo Leale e del warlock Numero Uno.

Con i suoi amici Artemis dovrà evitare l’estinzione di un rarissimo lemure, in grado di curare la malattia materna, che lui stesso anni addietro aveva contribuito a far sparire dalla faccia della terra.

A rivelare i particolari della trama è stato lo stesso Eoin Colfer, che è attualmente impegnato in un tour promozionale che prevede svariate tappe tra Irlanda e Inghilterra, nelle quali i fortunati presenti potranno acquistare copie autografate del libro.

È possibile leggere il primo capitolo del nuovo romanzo collegandosi al sito www.artemisfowl.com