La Midway ha annunciato il cast di 22 personaggi per il videogioco che vedrà personaggi dell'universo DC, quali Superman e Batman, scontrarsi con i personaggi del picchiaduro  Mortal Kombat.

Il gioco sarà pubblicato il 10 novembre, nei formati PS3 e Xbox 360, e includerà anche Green Lantern, Flash e Wonder Woman, nonchè supercriminali quali  Joker, Darkseid, Lex Luthor, Catwoman e Deathstroke.

Il personaggi DC duelleranno in un torneo ad eliminazione diretta, contro i classici personaggi del gioco, ossia Sonya, Raiden, Baraka, Sub-Zero, Kano, Jax, Kitana, Liu Kang, Shang Tsung e Scorpion.

MK vs. DC, promette di essere un gioco meno violento delle precendenti versioni. A tutti gli effetti sarà la prima volta che Raiden, Sub-Zero, Jax e tutto il resto della banda di MK, apparirà in un gioco non "M-Rated" (Mature 17+). Midway spera in una valutazione "T" (For Teen), ma non nulla è stato ancora annunciato in merito. 

Per aggiungere un'aura di credibilità a quello che sostanzialmente è un picchiaduro, la Midway ha ingaggiato gli scrittori di fumetti Jimmy Palmiotti (Ash, Daredevil) e Justin Gray (Heroes fo Hire, Friday the 13th), per scrivere una storia che fosse godibile sia dai fan di MK che della DC.

Mk vs. Dc introduce due nuove modalità di combattimento, chiamate "Free-Fall Kombat" e "Close Kombat". Nella prima il giocatore può picchiare il suo avversario dall'alto verso il basso e affrontarlo a mezz'aria per ottenere punteggio. Nella seconda modalità, i personaggio possono afferrarsi da vicino, con una prospettiva di gioco ravvicinata.

Il gioco avrà inoltre una modalità online, della quale non sono ancora state comunicate le specifiche.

I vecchi fan del gioco originale saranno sollevati nell'apprendere che la perdita della valutazione M, non ha portato alla eliminazione delle "fatalities", ossia delle mosse con le quali il vincitore, al termine dell'incontro, ha la possibilità di uccidere brutalmente l'avversario. I personaggi originali del gioco avranno ancora tutte le loro fatalities, così come ne disporranno i criminali DC. Gli eroi invece disporranno di una mossa finale di tipo "Brutality", già presente in altre versioni del gioco, più in linea con le tendenze eroiche dei personaggi, in quanto non letale.

Speriamo che nessuno voglia realmente vedere Superman che spezza la spina dorsale a Sonya, o Batman che scaglia Scorpion nel "Pit".