La Warner Brothers supporta il lancio del videogioco Lego Batman con una campagna promozionale senza precedenti. Il rilascio del titolo è accompagnato da una pletora di annunci pubblicitari su stampa, televisione, internet. Il tutto è accompagnato da merchandising vario, compreso giocattoli e sorprese degli Happy Meal.

In effetti la Warner sta lavorando senza sosta per diventare uno dei maggiori investitori nel settore del videogioco. I risultati che Lego Batman conseguirà influiranno sulle decisione della major su futuri titoli interattivi.

McDonald's ha incluso i giochi nei suoi Happy Meal nel mese di settembre. E' stata la prima volta che la catena di fast food ha promozionato un videogioco.

Nel frattempo Microsoft ha realizzato degli spot pubblicitari per promuovere la versione Xbox 360 del titolo, nonché la versione Windows, mentre la Sony ha incluso il gioco in un bundle comprensivo di console PS2 e  DVD dei cartoni della Justice League. Ovviamente la Lego ha creato una linea di mattoncini e personaggi in tema.

Tutto questo sembra assomigliare alla campagna pubblicitaria di un film.

"Era questo l'obiettivo", ha dichiarato il presidente della Warner Bros Interactive Entertainment, Martin Tremblay.

Il tutto nel tentativo di creare dei classici nel mondo dei videogame, così come esistono nel mondo del cinema. Per fare questo la Warner ha a disposizione un vasto parco di personaggi, marchi e canali distributivi.

Cartoon Network sta trasmettendo gli spot del gioco. Il sito KidsWB.com ha inserito dei link promozionali. La DC Comics ha realizzato una linea di albi a fumetti. Non ultima la Warner Home Video ha incluso spot nelle proprie uscite in DVD.

Anche i prossimi titoli distribuiti dalla Warner, ossia il prossimo episodio di Tomb Raider, realizzato dalla Eidos, in uscita a novembre 2008, e Fear 2, in uscita a febbraio 2009, godranno di un lancio promozionale dello stesso tipo.