Il DVD/Blu-ray di L'incredibile Hulk, di prossima uscita, mostrerà una sequenza di apertura alternativa a quella mostrata al cinema, per la quale sono stati realizzati nuovi effetti speciali.

Il supervisore agli effetti speciali del film, Kurt Williams, ne ha parlato con i giornalisti lo scorso 8 ottobre, alla sede della sua azienda, la Rhythm & Hues, a Marina del Rey, in California. Il tecnico ha parlato della sequenza e ha risposto alle domande su un eventuale cameo di un noto super eroe contenuto nella stessa.

La sequenza comincia sulla banchisa artica e mostra Banner disperato e in fuga. Riprendendo lo stilema non tanto del fumetto originale, ma quanto della serie televisiva anni '70. L'idea era di porlo in un posto desolato, che fosse ai confini estremi del mondo, mostrando come la frustrazione e la rabbia per non riuscire a porre fine alla sua esistenza, lo trasformino in Hulk.

Questa sequenza è inserita nei contenuti speciali del DVD/Blu-ray, per dare ai fan un ulteriore visione del loro mostro verde favorito.

Williams ha quindi ribadito come questa sequenza abbia richiesto ulteriori effetti speciali, non solo per il gigante verde.

La sequenza è stata girata per la maggior parte a Bella Coola, poco a  nord di Vancouver. Il resto è stato ricavato da materiale di archivio. Oltre a Hulk, in post produzione sono stati aggiunti elementi atmosferici. Infatti pur se le condizioni meteorologiche del Canada settentrionale erano un po' meno avverse di quelle dell'Artico, in ogni caso il gruppo di lavoro di Williams ha dovuto ricreare digitalmente quello che normalmente realizza madre natura. Infatti il luogo era comunque inospitale, frequentemente battuto da tempeste, che hanno costretto la troupe a evacuare velocemente in elicottero molto spesso. Pertanto in studio sono state ricreate sia le nuvole che il sole, elementi che la troupe non era riuscita a catturare durante le riprese.

Per quanto riguarda le indiscrezioni sul cameo di Capitan America nella sequenza, Williams è rimasto abbottonato, senza confermare né smentire.

L'uscita del DVD/Blu-ray è prevista per il prossimo 21 ottobre.