Col suo terzo e nuovo romanzo Francesco Falconi, già autore dei primi due volumi della saga di Estasia, approderà nuovamente in libreria il 30 ottobre di quest’anno. Per lui è la seconda volta nell’arco del 2008, prima, a marzo, con Estasia – Il Sigillo del Triadema (recensione) ci ha narrato la seconda avventura di Danny Martine; ora invece cambia scenari, mondo, e target di lettura ed editore. Il suo nuovo romanzo, edito dalla casa editrice Asengard, Prodigium: I figli degli Elementi, è un romanzo per Young Adult, con tematiche ben diverse rispetto a quelle cui l’autore ci aveva abituati negli anni.

FantasyMagazine ve ne dà un assaggio in anteprima, al link Prodigium: I figli degli Elementi. Solo un frammento del romanzo, tratto dai primi capitoli del volume in questione.

La quarta di copertina. “Quattro ragazzi si aggirano tra i vicoli di Synapsis, antica metropoli dai mille misteri. Sono ragazzi dall’indole differente ma accomunati da due caratteristiche: la solitudine e la coscienza di sentirsi speciali e diversi dai loro coetanei. Alyssa sa muoversi a velocità straordinaria ed è capace di lanciare lingue di fuoco. Dafne riesce a spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ryan sa mutare in animale il proprio corpo. Kaleb infine conosce alla perfezione la magia. Per loro è giunto il momento di seguire il proprio destino e, assieme ad altri sessanta ragazzi, saranno chiamati a conoscere gli enigmi della lontana isola di Eterium, dove, all’interno della gigantesca Pagoda di Theorica, impareranno a conoscere loro stessi e i propri poteri sotto la guida della Conclave.”

L'autore
L'autore
“Ma complotti e misteri si agitano nel cuore della Pagoda, nell’attesa che

la Profezia della Laude Elementale si avveri.  La Conclave si pone così una missione: fermare il male che dilaga per rispettare il patto con le Entità della Laude Elementale, mentre la Congrega dei Sommersi trama nelle tenebre dell’Acropoli delle Ombre, pronta a far risorgere gli Dèi sepolti, i Pilastri di Silicio. Synapsis sta per essere sconvolta dalla genesi di nuove creature. Le porte di una nuova era di terrore stanno per spalancarsi. Un’unica salvezza: i quattro ragazzi, i Prodigium.”

L’autore. Francesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976 e vive a Roma, dove lavora come ingegnere delle telecomunicazioni. È appassionato di letteratura fantasy e si dedica alla scrittura fin da quando era giovane; nel 2006 ha esordito con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati due volumi. Prodigium – I Figli degli Elementi è il primo volume di nuova saga fantasy.

L'autore sarà inoltre presente al Lucca Games, allo stand Raven, dove parlerà di fantasy e presenterà il romanzo in questione.

Prodigium: I figli degli Elementi di Francesco Falconi; Asengard Edizioni; Collana Elfheim; 409 pagg.; € 16,50; ISBN 978-88-95313-06-1. In libreria dal 30 Ottobre 2008