Questa settimana Lucca Comics and Games, la più grande manifestazione italiana del settore, avrà inizio. Per il secondo anno consecutivo nello spazio Il ruolo del libro, sempre più ricco e ampio, il mondo fantasy dell’Armando Curcio Editore accoglierà i suoi lettori e li coinvolgerà in una nutrita serie di eventi.

La casa editrice presenterà due nuovi libri per altrettante trilogie che stanno tenendo col fiato sospeso migliaia di appassionati: Il Sangue della Terra, seconda tappa del viaggio iniziatico di Lothar Basler scaturito dalla penna di Marco Davide – un giovane scrittore dallo stile epico che non è più una semplice promessa – e Il Sigillo del Triadema di Francesco Falconi, un altro tuffo di Danny Martine nella dimensione magica e avventurosa di Estasia.

In anteprima assoluta, illustrerà una saga sorprendente e originalissima che si sviluppa tra il fantastico e l’horror, un lavoro in collaborazione con il pluripremiato editore di giochi di ruolo Asterion Press, un’opera che nasce dall’ambiente spaventoso e perturbante di un Best of Show Italiano, un capolavoro dell’arte game che Massimo Bianchini ha trasformato in un romanzo potente: Nephandum.

Promotrice culturale per vocazione e dedita alla letteratura fantastica per passione, l’Armando Curcio presenterà inoltre il progetto di un portale interamente dedicato al suo mondo fantasy e un concorso per scrittori e illustratori esordienti, porterà le sue opere a prezzo scontato e con offerte speciali, e darà spazio ai suoi autori e artisti con reading, laboratori e attività interattive legate al portale.

Per quattro giorni, dal 30 ottobre al 2 novembre, tutto questo sarà nello spazio dell’Armando Curcio Editore – stand A602, padiglione Carducci, sezione Games – che sabato 30, alle 14,45, incontrerà lettori, giornalisti, appassionati e curiosi nella Sala Incontri.