Sul sito Movieset.com sono stati pubblicati il nuovo teaser poster e la sinossi del fim Red Sonja, prodotto da Robert Rodriguez (Sin City) e interpretato da Rose McGowan (Planet Terror).

Il film  è incentrato sul personaggio creato da Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, apparso per la prima volta negli numeri 23 e 24 di Conan the Barbarian edita dalla Marvel Comics, serie ispirata alle avventure del guerriero Cimmero ideato da Robert E. Howard. La diavolessa guerriera è stata anche protagonista di numerosi albi e miniserie a fumetti e di un film del 1985, con Brigitte Nielsen protagonista assieme ad Arnold Schwarzenegger.

A lato trovate il poster, di seguito la sinossi, nella traduzione del sito BadTaste.it.

In una squallida taverna, una donna che si atteggia a prostituta uccide brutalmente il soldato che la ha appena avvicinata. Stacca uno strano amuleto dalla sua collana. Prima che riesca a fuggire, gli altri soldati la riconoscono: è la fuorilegge Red Sonja. La attaccano, ma non c'è scampo con questa furia dai capelli rosso fuoco. Li sconfigge, poi cavalca via nei boschi.

Anni prima, Sonja è un'innocente ragazzina che vive nella Western Hyrkania. Mentre litiga con il suo ragazzo d'infanzia, il birbante Cyrus, un gruppo di predoni arriva al suo villaggio. Tutta la sua famiglia viene massacrata davanti ai suoi occhi. I bruti, che indossano tutti il particolare amuleto (fra di loro c'è anche l'uomo della taverna), concentrano poi le proprie attenzioni sulla giovane Sonja, violentandola selvaggiamente. Lasciata in fin di vita, Sonja si sveglia in mezzo alla devastazione. Il suo villaggio è stato bruciato, i cadaveri dei suoi familiari e amici sparsi fra le macerie. Morente, Sonja si trascina nella campagna finché non riesce più a muoversi. Decisa a farla finita, salta da un dirupo nel fiume sottostante, ma in qualche modo la sua caduta viene magicamente rallentata, e arriva sott'acqua dove incontra la mistica Dea Rossa, che dice a Sonja che diventerà una potente guerriera, la sua Lama della Giustizia.

Si risveglia nell'accampamento di Ozzyus, un ladro guerriero, l'uomo che diventerà il suo mentore. Qui Sonja conquista la banda di furfanti di Ozzyus con la sua tenacia e il suo cuore. Supplica Ozzyus di allenarla, perchè vuole vendicarsi di coloro che hanno distrutto la sua famiglia. Finalmente Ozzyus accetta. Sonja mostra da subito un'abilità fuori dal comune nel combattimento. Passa il tempo, e l'abilità di Sonja diventa formidabile, portandola ad unirsi alla banda in molti dei loro furti, e a uccidere un nobiluomo. Consapevole di essere ora ricercata come criminale, Sonja decide che è tempo di lasciare Ozzyus e di vendicarsi dei cinque uomini che hanno ucciso la sua famiglia.

Tornando avanti nel tempo, Sonja sta facendo il bagno nella foresta quando un uomo le si avvicina di soppiatto. La sua lama gli arriva subito alla gola, quando realizza che si tratta di Cyrus: l'uomo la implora di aiutarlo a combattere contro il perfido Kulan Gath. Sonja rifiuta. Nella città di Shadizar, Sonja combatte il prossimo membro della banda che ha ucciso la sua famiglia, Theron. Prima di ucciderlo, egli le rivela che suo padre lavorava per Kulan Gath, ed è per questo che hanno distrutto il suo villaggio. Sonja viene catturata e mandata al patibolo, dove viene salvata da Ozzyus che stava adando a incontrare Cyrus per unirsi al suo esercito di ribelli. Non prima che Sonja abbia accettato di combattere Gath, Cyrus viene catturato dai suoi scagnozzi. Sonja segue gli uomini di Gath nelle miniere sotto la città di Pah Disha, salva Cyrus, e scopre insieme a lui un tempio sotterraneo, costruito da migliaia di schiavi Hyrkaniani, dove Kulan Gath ha pianificato di impadronirsi di poteri celesti per diventare un Dio e dominare il mondo col suo pugno di ferro. Sonja e Cyrus sanno che devono fermarlo prima che accada, e tutto finirà con un'epica battaglia fra le forze del bene e l'armata oscura di Gath.

Red Sonja, diretto da Douglas Aarniokoski, regista di seconda unità per vari film di Rodriguez, uscirà nel 2010.