Tra i tanti contenuti speciali del DVD/Blu-ray di Le cronache di Narnia: Il Principe Caspian, spiccano: una visione a 360 gradi che mostra la realizzazione della scena dell'assalto al castello; un dietro le quinte della lavorazione in Slovenia; una intervista con il figlio adottivo di C.S. Lewis.

Il sistema CircleVision360, è l'aggiornamento e l'adattamento di una tecnologia implementata dalla Disney per alcune attrazioni dei suoi parchi a tema, ideata negli anni '50 per immergere gli spettatori in giri cinematografici attraverso gli Stati Uniti, la Cina e il Canada.

Inoltre nei dischi sono presenti dei contenuti interattivi dei quali usufruire online, come una chat, dei quiz e un gioco.

Lo scopo della Disney è di coinvolgere sia l'utente occasionale che i fan di Narnia. Anche se comunque il bacino di utenza è notevole visto che i sette libri della serie hanno venduto più di cento milioni di copie, in 35 lingue diverse.

Pur tuttavia secondo Bernstein, senior producer della sezione DVD e Blu-ray della Disney, la tecnologia è solo uno strumento utile ai fini della narrazione.

"Il divertimento della spettatore è più importante che il pasticciare con le nuove tecnologie.”

Nel DVD-Blu-ray sono incluse più di cinque ore di contenuti extra.