Con circa un mese di ritardo rispetto a molti paesi europei e asiatici, uscirà anche in Italia il nuovo film fantastico per famiglie targato Disney.

Il 16 gennaio sarà finalmente sugli schermi nazionali Bedtime Stories, esilerante commedia diretta da Adam Shankman e interpretata da Adam Sandler, Keri Russell e Guy Pearce.

Protagonista del film è Skeeter Bronson (Sandler), tuttofare di un albergo,  che vede cambiare drasticamente la sua vita quando eventi presenti nelle storie della buona notte che racconta ai suoi nipoti iniziano ad accadere nella vita reale.

Nelle sue fantasie Skeeter è sempre l'eroe, e che, soprattutto, riesce sempre a spuntarla sul rivale Kendall (Pearce).

Dopo un primo momento di confusione l'intraprendente giovane cercherà di sfruttare questa magia a suo vantaggio: per trovare un lavoro migliore e l'amore della sua vita.

Le cose si complicano quando i nipoti di Skeeter si offrono di dare il loro contributo nello svilippo delle storie.

Il flm segna il ritorno di Keri Russell alla Disney dopo la parentesi di Felicity, serial tv andato in onda per quattro stagioni.

"E' divertente." Ha dichiarato l'attrice nel corso di una delle conferenze stampa di presentazione della pellicola. "Voglio dire, un film della Disney, ma penso che sia davvero forte. E' un film Disney e questo è quello che la Disney fa meglio. Ma c'è anche il Sandler factor, e questo lo rende un film moderno. Penso che sia davvero grande."

Sicuramente la Russell si è divertita molto nel girare il film.

"Alcune scene non le hanno girato gli stuntmen. Abbiamo cavalcato. Io ho girato sui rollerblade. Ci sono state un sacco di cose divertenti. Per la maggior parte del tempo, però, io e Adam indossavamo strani elmentti e urlavamo come matti. Era come se ci chiedessimo: cosa stiamo facendo? Non lo so! Ahhhhh!"

Oltre a essere un film per famiglie, Bedtime Stories è un film fatto da famiglie.

"Una delle cose più belle è stato il fatto che Adam ha dei figli, Allen Cover ha dei figli, Jack Giarraputo (il produttore) ha dei figli. Tutti avevano dei figli sul set. E' stato molto bello, divertente. Un giorno c'erano degli elefanti sul set e tutti hanno fatto le foto con elefanti e figli. Un altro giorno ero vestita da sirena, e tutti hanno voluto fare le foto con me.

Succedevano queste cose sul set."

In America, dove è uscito alla vigilia di Natale, il film ha riscosso buone critiche, con commenti unanimi sull'ottimo mix costituito dal graffiante umorismo di Sandler e da una comicità adatta anche ai più piccoli, e nel primo fine settimana di programmazione ha incassato più di 28 milioni di dollari.