Dopo Oprah Winfrey, la conduttrice televisiva più influente d'america, è il turno di Peter Parker. Anche la Marvel partecipa alla corsa delle celebrità che cercano di mettersi in luce presso il nuovo presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

La Marvel Comics ha annunciato l'uscita di un albo che celebrerà l'imminente insediamento alla Casa Bianca di Obama, con un quantomeno improbabile team-up tra Spider-Man e il presidente eletto.

La storria, scritta da Zeb Wells e disegnata da Todd Nauck e Frank D'Armata, è ambientata a Washington, proprio durante la cerimonia, e vedrà l'arrampicamuri scontrarsi con alcuni suoi vecchi nemici, che tenteranno di impedire l'insediamento del 44esimo presidente degli Stati Uniti.

L'avventura sarà contenuta in appendice al numero 583 della collana Amazing Spider-Man, disponibile nei comic shop americani il 14 gennaio. Dell'albo verrà pubblicata anche una edizione con una copertina alternativa, disegnata da Phil Jimenez, con raffigurato il Presidente insieme a Spider-Man.

L'ispirazione per la storia sarebbe venuta direttamente al Redattore Capo della Marvel, Joe Quesada quando ha scoperto che il Presidente Eletto è un fan collezionista dei fumetti di Spider-Man.

Quesada ha dichiarato:  "Momenti storici come questo devono essere rappresentati nei nostri fumetti, poichè l'universo Marvel è il mondo reale. Un fan di Spider-Man che si insedia nella stanza Ovale è un evento che deve essere commemorato nelle pagine di Amazing Spider-Man".