Sarà Mantova Comics&Games 2009 ad aprire la stagione delle fiere del fumetto, da venerdì 27  febbraio a domenica 1 marzo.

A quest'anno saranno molti gli autori americani presenti: Jeph Loeb, editor Marvel e DC, ex sceneggiatore di Lost e Heroes; Marko Djurdjevic, disegnatore di ThorX-Men e Spider-Man; Adi Granov, disegnatore di Iron Man: Extremis;

Non mancheranno le firme italiane ed europee, con una miriade di nomi che vanno da Paolo Barbieri (Le Cronache del Mondo Emerso) autore del poster ufficiale, a Elena De' Grimani, che torna a incontrare i suoi fan dopo anni di assenza con un nuovo progetto dedicato a Rigel. A completare l'elenco degli ospiti prestigiosi ci saranno anche Simone Bianchi (Wolverine) e Roberto Recchioni (John Doe). Ma non dovrebbero mancare ospiti a sorpresa.

L'anno scorso hanno partecipato circa 90 fra disegnatori e scrittori.

Saranno presenti tutte le più importanti case editrici di fumetti: Sergio Bonelli Editore, Panini Comics, Planeta de Agostini, Star Comics, Edizioni BD e tutto il meglio dell'editoria nostrana. Parteciperanno i principali editor italiani, francesi e americani, che lavorano per la Marvel e Soleil, a selezionare i migliori talenti nostrani.

Per i videogame sarà allestito un gigantesco spazio gratuito, con concorsi, animazioni, premi. previsti inoltre tornei importantissimi e proiezioni gratuite degli anime di ultima generazione.

A fare da corollario alla manifestazione, la quarta edizione di Cosplay Evolution che tanto entusiasmo ha riscosso negli anni passati, con una sfilata di centinaia di coloratissimi cosplayer!

Mantova Comics&Games 2009, Palabam di Mantova (Via Melchiorre Gioia, zona Favorita) 27/28 febbario – 1 marzo-