Lo sceneggiatore Steven Rogers (P.S. I Love You) è stato scritturato dalla Strike Entertainment per curare l'adattamento per il grande schermo di Enchanted, Inc primo volume della serie romance-fantasy scritta dall'americana Shanna Swendson. Per ora non ci sono notizie sul cast o sul regista.

Protagonista dei quattro libri pubblicati a partire dal 2005 è Katie Chandler, una ventenne di una piccola città del Texas da poco arrivata nella Grande Mela in cerca di fortuna. Qui Katie si scontra con gli alti e bassi della vita d'ufficio, gli usi e costumi delle grosse multinazionali, e si ritrova a lavorare per un capo da incubo. Di contro, New York si rivela una scoperta: la città è piena di personaggi che sembrano usciti da storie di magia. Pendolari con ali e l'aspetto di fate, gargoyles e folletti, popolano le strade e la metropolitana mischiandosi alle persone normali.

L'unico problema è che Katie sembra essere l'unica persona in grado di vederli.

Questa capacità di vedere l'invisibile procurerà alla ragazza un'offerta di lavoro da una misteriosa azienda: la MSI, Inc. ovvero la Magic, Spells, and Illusions, Inc., ma lavorare come assistente in una società che ha a che fare con maghi e ogni genere di creature fantastiche ha un effetto devastante sulla vita di una giovane ragazza trasferitasi dalla provincia a Manhattan.

La nuova vita da favola, nel senso letterale del termine, di Katie è eccitante e sorprendente, ma non è tutto oro quello che luccica: condurre una vita segreta crea molti problemi, sia con i suoi vecchi amici "non magici", a cui non può parlare del proprio lavoro, sia con il nuovo ambiente, che a volte si dimostra più pericoloso del previsto. Senza contare Owen, giovane attraente ma timido che diventa un buon amico (e forse qualcosa di più), e che potrebbe essere il mago più potente apparso sulla terra dai tempi di Merlino.

La serie di Karie Chandler per ora è composta da quattro libri ancora inediti in Italia: A Enchanted, Inc. (2005) sono seguiti Once Upon Stilettos (2006), Damsel Under Stress (2007) e Don't Hex with Texas (2008).

La Swendson ha un tocco leggero e scanzonato, molto adatto a un chick flick in salsa fantasy. Il punto di forza dei libri è sicuramente l'idea di far scontrare un mondo e personaggi fantastici con una cornice estremamente credibile e quotidiana, trascinando la magia dentro il mondo della vita d'ufficio. Sarà interessante vedere quanto il film in produzione riuscirà a mantenere e sfruttare certi spunti originali.