“Mi sento troppo triste riguardo l’accaduto per continuare a lavorare su Midnight Sun”: parola di Stephenie Meyer.

La popolare scrittrice statunitense ha definitivamente annunciato sul suo sito web l’abbandono del progetto Midnight Sun, quinto romanzo – dopo Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn – della serie che ha per protagonisti l’umana Bella e il vampiro Edward.

I fan dell’autrice possono però stare tranquilli, almeno per questa volta: il portavoce della Meyer ha infatti affermato che “Stephenie sta lavorando ad altro al momento, ma ancora non l’ha annunciato. Non è collegato a Twilight. Quando sarà pronta a rivelarlo lo farà. Gli ultimi tre anni sono stati abbastanza intensi per lei e attualmente si sta concentrando solo sulla scrittura”.

L’eventualità che la ‘fuga di notizie’ verificatasi nel caso di Midnight Sun si ripeta appare piuttosto remota: secondo il portavoce della Meyer, la scrittrice “Dovrà solamente essere più selettiva riguardo i luoghi in cui invierà i suoi manoscritti”.

Né Stephenie Meyer, né il suo addetto stampa hanno specificato se il nuovo progetto dell’autrice, pur non essendo legato a Twilight, è in qualche modo correlato a L’Ospite, romanzo fantascientifico e ben poco vampiresco pubblicato dalla Meyer nel 2008, a cui non si sa se la scrittrice intenda o no dare seguito.