Come preannunciato (www.fantasymagazine.it/notizie/9857/drak-kast-storie-di-draghi) il poema Drak'kast di Fabrizio Corselli è stato pubblicato on line, al link che trovate a fondo pagina, alla voce Risorse in Rete.

L'opera narra l' avventura di un elfo impegnato nel tentativo di sottomettere la volontà del demone Azumennoxor attraverso quei poteri che gli stessi draghi hanno conferito alla casta degli Hadragnir, potenti incantatori e custodi del Teframar

Nella prefazione, l'autore anticipa più dettagliatamente la trama e gli intenti del poema:

Un segreto che Elkodyas custodisce insieme al suo fedele famiglio Tyrintalle: un piccolo di drago avvinto al liuto del bardo attraverso l’antica magia del Kyel Durnein. Uno strumento musicale conosciuto da tutti come Kaélar, e ancor più bramato da coloro i quali hanno votato la propria causa alla salvaguardia della stirpe dei Faraudi (Draghi di antichissimo lignaggio).

Drak’kast non è però solo un’opera fantasy sui draghi e sugli elfi, ma un terreno  su cui l'autore trasfonde la propria conoscenza della mitologia greca.  Corselli dichiara di avere  volutamente innestato nella figura dell’elfo e nel suo viaggio "la tessitura di una dimensione orfica, che fa di Orodrast quell’eroe che col potere della musica riesce a sottomettere creature selvagge, ad animare oggetti senza vita e a sconfiggere i nemici con il cimento del proprio strumento musicale. La dimensione degli elfi è quella delle ninfe e del nympholeptos, una dimensione della conoscenza che si sviluppa attraverso un processo di trascendenza e che in quell’elemento trova il proprio eidolon ispirativo".     

Al poema è stato affiancato un breve dizionario fantasy (Eluen Algadi)  per facilitare il lettore a orientarsi nel variegato e complesso universo che fa da sfondo alla vicenda di Elkodyas.

Qui sotto trovate una gallery con alcuni esmepi delle bellissime illustrazioni di Ciruelo che completano il poema.