Dopo il grande successo dello scorso anno, torna il 2 luglio New Game Designer 2015, l’evento promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con  AESVI e Ubisoft, che coinvolge le realtà più autorevoli nel panorama videoludico internazionale: quest’anno con le new entries di The Walt Disney Company Italia e della First Lego League con i loro fantastici robottini.

Happening per gamers e appassionati (quest’anno lo stand Disney chiamerà a raccolta anche i più giovani), opportunità preziosa per le aziende a caccia di nuovi programmatori e occasione da non perdere per gli studenti interessati ad un confronto diretto con uno dei pochissimi mercati in continua e decisa espansione, New Game Designer nasce dall’impegno didattico e scientifico della Statale in ambito videoludico.

Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato lo scorso anno un percorso di studi con focus Video games - accreditato da Ubisoft Milan – sviluppato nell’ambito del  Laboratorio PONG, Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani programmatori, ambitissimi dall’industria videoludica internazionale.

E protagonisti della giornata saranno proprio loro, visto che anche quest’anno si svolgerà la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi “Online Game Design” della Statale e “Videogame Design and Programming” del Politecnico di Milano.

Novità di quest’anno l’area dedicata al Career day di area ICT: uno spazio dove, già dalla mattina alle 10, studenti e laureati della Statale potranno conoscere e presentarsi ad una trentina di alcune delle aziende più innovative del mercato nazionale.

Appuntamento quindi per giovedì 2 luglio, tra le 14.30 e le 19, nel Cortile del Filarete, sede centrale dell’Università Statale, in Via Festa del Perdono 7 con: postazioni di gioco (MotoGP, Redout, A Little Space, Jake Escape, Disney Infinity, Tonzilla, Sleep Attack, Joe Dever’s Lone Wolf, SBK15 Official Mobile Game, OverVolt, Cave!Cave! Deus Videt, e moltissimi altri!);  giocatori professionisti di League of Legends; i Robottini della First Lego League Italia; giochi da tavolo (KaleidosGames, La Tana dei Goblin e Università Europea degli Sport della Mente); formazione e mostre d’arte (Neoludica Game Art Gallery, Event Horizon School of Digital Art, Digital Bros Game Academy, Esposizione di Alessandro “Ganassa” Mazzetti); aree di orientamento e speed dating for job; tavola rotonda “Accademia e Videogame:la strana coppia”.

New Game Designer 2015 è promosso da PONG - Playlab fOr inNovation in Games -, il laboratorio di ricerca sui video game dell'Università Statale di Milano, con AESVI4Developers e Ubisoft, in collaborazione con: Politecnico di Milano, Milan Games Week, The Walt Disney Company Italia, Event Horizon, IGDS, La Tana dei Goblin Milano, Game ART Gallery, Università Europea degli Sport della Mente. Media partner sono: Zero, Eurogamer.it

Dove: Milano, Università Statale - Via Festa del Perdono 7

Quando: 27, 02 lug 2015

facebook http://www.facebook.com/NewGameDesigner

pong.di.unimi.it http://pong.di.unimi.it/events/newgd2015