Segnalazione problemi tecnici


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 81, 82, 83  Successivo
Autore Messaggio
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 11:55 am    Oggetto: Segnalazione problemi tecnici   

Esisteva già un thread, ma ne inserisco uno nuovo in modo che sia sempre visibile in testa al canale. Segnalate qui gli eventuali problemi tecnici legati al forum, grazie

Mago Franz
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista


Ultima modifica di franz il Mar 12 Apr 2005 12:00 pm, modificato 1 volta in totale
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 14:12 pm    Oggetto:   

Finalmente un apposito thread! Grassie, o maggo, per esserti scongelato dagli Eterni Ghiacciai ove passi il tuo letargo invernale, ed accontentarmi.
Inizio subito con un problema di natura tecnico/esistenziale:
ma con quale legge viene aggiornata la lista dei "messaggi letti dall'ultima visita"? Ogni tanto essa viene mantenuta per ore, ogni tanto viene azzerata dopo un po' di refresh. Dipende dalla cache locale del PC, o e' un refresh automatico lato server...?
E' tanto utile, codesta lista, soprattutto per i casi di prolungata assenza, che proporrei, se fosse possibile, di dare la possibilita' di fare una ricerca dei messaggi a partire da una data a scelta dell'utente.
In compenso, non capisco la voce "messaggi senza risposta": tutti gli ultimi messaggi sono senza risposta.. o no?
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 14:36 pm    Oggetto:   

E' legata all'apertura di Internet Explorer.

Se hai una finestra aperta, la cache rimane. Quando le chiudi tutte, allora si cancella.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 14:46 pm    Oggetto:   

Athos Camelicus ha scritto:
Finalmente un apposito thread! Grassie, o maggo, per esserti scongelato dagli Eterni Ghiacciai ove passi il tuo letargo invernale, ed accontentarmi.
Inizio subito con un problema di natura tecnico/esistenziale:
ma con quale legge viene aggiornata la lista dei "messaggi letti dall'ultima visita"? Ogni tanto essa viene mantenuta per ore, ogni tanto viene azzerata dopo un po' di refresh. Dipende dalla cache locale del PC, o e' un refresh automatico lato server...?
E' tanto utile, codesta lista, soprattutto per i casi di prolungata assenza, che proporrei, se fosse possibile, di dare la possibilita' di fare una ricerca dei messaggi a partire da una data a scelta dell'utente.
In compenso, non capisco la voce "messaggi senza risposta": tutti gli ultimi messaggi sono senza risposta.. o no?


Qualche stranezza sui messaggi 'non letti', proverò a fare un controllino.

I messaggi senza risposta sono quelli che danno origine a un thread (a cui non partecipa un cane Wink )
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 14:48 pm    Oggetto:   

EnKay ha scritto:
E' legata all'apertura di Internet Explorer.

Se hai una finestra aperta, la cache rimane. Quando le chiudi tutte, allora si cancella.

Zing! Risposta sbagliata: uso Firefox. E l'elenco mi si cancella
a) quando posto qualcosa da qualche altra finestra;
b) quando si verifica una qualche congiunzione astrale che ancora non sono riuscito a spiegare (di solito ha a che fare con la quantita' di interesse che ho verso l'elenco che viene cancellato).
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 15:11 pm    Oggetto: /   

Io qualche settimana fa non riuscivo a inviare i messaggi privati...mi rispondeva sempre un messaggio in inglese incomprendibile...mi sembrava elfico (!!!)
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 15:15 pm    Oggetto: Re: /   

Domeniko ha scritto:
Io qualche settimana fa non riuscivo a inviare i messaggi privati...mi rispondeva sempre un messaggio in inglese incomprendibile...mi sembrava elfico (!!!)


Quando ricapita, fai un bel copincolla del geroglifico e spediscimelo, grazie Wink
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Athos Camelicus
«Balrog»
Messaggi: 1613
Località: Tra le aspre colline liguri
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 17:49 pm    Oggetto:   

A titolo di esempio, ho appena aperto la lista dei messaggi non letti
(con i dati La tua ultima visita è stata Mar 12 Apr 2005 17:09 pm
La data di oggi è Mar 12 Apr 2005 17:45 pm
),
e mi da' un solo elemento delle 17 e 47...
Anche io voglio cimentarmi con un romanzo fantasy, ma non mi sento pronto per una trilogia.
Comincerò con una biologia
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Mar 12 Apr 2005 21:40 pm    Oggetto:   

Succede anche a me e solo con i phpBB della Delos (quelli installati da me o trovati in giro no), da circa... quando mi sono iscritto, quindi ben prima del DelosID.

Sembra che sia attiva l'opzione che segna automaticamente i messaggi come letti al logout, ma nelle opzioni non compare Sad
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005 16:19 pm    Oggetto:   

Salve,

sono a chiedere un' aiuto per quanto riguarda il mio nuovo AVATAR

http://us.f3.yahoofs.com/users/425e75b8zc033a57c/fb7f/__sr_/cf78.jpg?phX_oXCB_3G6lI5F

purtroppo il sistema non me lo accetta, qualcuno sa dirmi perchè?


Ultima modifica di DiVega il Gio 14 Apr 2005 17:31 pm, modificato 1 volta in totale
Domeniko
«Balrog»
Messaggi: 1265
MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005 16:25 pm    Oggetto:   

E' vero, cio ho provato pure io...
"Guarda questa mia terra confiscata alla brutalità
Ascolta questa mia terra che chiede legalità
Terra bruciata dal sole che testarda rifiuta la sorte
Terra di sud che lotta, terra strappata alla morte" (Modena City Ramblers - Libera Terra)
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Gio 14 Apr 2005 20:16 pm    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Salve,

sono a chiedere un' aiuto per quanto riguarda il mio nuovo AVATAR

http://us.f3.yahoofs.com/users/425e75b8zc033a57c/fb7f/__sr_/cf78.jpg?phX_oXCB_3G6lI5F

purtroppo il sistema non me lo accetta, qualcuno sa dirmi perchè?


Se non erro quello è il servizio di disco online di yahoo, che non è un vero server web e i file lì mi pare li possa vedere solo tu. Devi avere un vero server web dove mettere il tutto. In caso prova a chiedere un po' in giro e di solito trovi un mago buono che te lo carica per te Smile
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005 10:35 am    Oggetto:   

Grazie Palin, ci riprovo io, se in caso non riuscissi vedrò di contattare il Mago.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005 10:58 am    Oggetto:   

DiVega ha scritto:
Salve,

sono a chiedere un' aiuto per quanto riguarda il mio nuovo AVATAR

http://us.f3.yahoofs.com/users/425e75b8zc033a57c/fb7f/__sr_/cf78.jpg?phX_oXCB_3G6lI5F

purtroppo il sistema non me lo accetta, qualcuno sa dirmi perchè?


Non riesco neppure a vedere l'immagine seguendo il link. Invia pure a me l'avatr scelto
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 15 Apr 2005 11:33 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
DiVega ha scritto:
Salve,

sono a chiedere un' aiuto per quanto riguarda il mio nuovo AVATAR

http://us.f3.yahoofs.com/users/425e75b8zc033a57c/fb7f/__sr_/cf78.jpg?phX_oXCB_3G6lI5F

purtroppo il sistema non me lo accetta, qualcuno sa dirmi perchè?


Non riesco neppure a vedere l'immagine seguendo il link. Invia pure a me l'avatr scelto


L' ho mandata via email ieri. Purtroppo via PM non riesco.
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 81, 82, 83  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum