Esce il Castello errante di Howl


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 9:26 am    Oggetto: Esce il Castello errante di Howl   

Esce il Castello errante di Howl

Leggi l'articolo.
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 9:27 am    Oggetto: Esce il Castello errante di Howl   

Mi piace questo modo di presentare l'uscita del film di Miyazaki, con un articolo introduttivo e i link alla relativa recensione e approfondimenti sul regista. Un metodo da sfruttare più spesso anche in occasione delle recensioni di librarie, magari con approfondimento sull'autore, soprattutto per quelli nuovi, o altri articoli correlati creati appositamente.

Relativamente al film: devo andare a vederlo, devo andare a vederlo, devo andare a vederlo!
Pazienza se, come scritto nella recensione, la storia sembra essere secondaria rispetto all'impatto visivo, benchè il racconto a cui si ispira sia piuttosto ricco di spunti e i personaggi siano ben delineati. Farò sapere.
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 13:25 pm    Oggetto:   

Il 9 sarò in prima linea! Smile
Sono sicuro che, malgrado alcuni punti un po' calanti, Miyazaki non mi deluderà!!

Saluti Epici,
Bruce
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer 07 Set 2005 16:28 pm    Oggetto:   

Grazie. Anche a me piacerebbe adottare più spesso questa modalità, ma non sempre possiamo giocare d'anticipo. Quando si può...
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 13:35 pm    Oggetto:   

Ma non è possibile!!! Nelle due multisala della zona non hanno messo in proiezione Il castello errante!!!
Maledetti!!!
Mi dovrò fare un po di Km ...

Saluti Epici,
Bruce
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 14:25 pm    Oggetto:   

Già, anche al mio cinema preferito (che se va avanti così non lo sarà più) non lo proiettano! Sgrunt.
Mi toccherà la serata in centro a Milano Rolling Eyes
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 16:43 pm    Oggetto:   

Oggi ho letto la recensione del Castello errante pubblicata sul Corriere e benchè il recensore desse un'interpretazione diversa del film, più orientato al discorso età e anziani, ho molto apprezzato un paio di cose:
- il recensore dava l'impressione di avere letto il libro, cosa non da poco;
- questa frase che riporto "abbiamo capito che la favola non è puro 'escapismo' ma un altro modo di vedere la vita".
Alla salute di tutti i detrattori o banalizzatori di quelle forme d'espressione quali letteratura, cinema e illustrazione, con cui si comunicano e trasmettono le favole e il senso del fantastico in generale.
DiVega
«Sword of Orion» Sword of Orion
Messaggi: 6867
Località: Dark Border
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 17:51 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Oggi ho letto la recensione del Castello errante pubblicata sul Corriere e


Questo vuol dire che non ti assumeranno al Corriere...

Beh, almeno ci hai provato, e per questo hai tutto il mio sostegno. Cool
Sul suo mantello grigio scuro spiccava una spilla d'argento: un ponte di pietra, illuminato da fiamme di rubino. Un Arsore di Ponti.
Steven Erikson - The Malazan Book of the Fallen
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 17:55 pm    Oggetto:   

Io ho letto un articolo di Panorama: dopo qualche notizia riguardo al regista, si comincia a parlare del film...
Leggo e mi dico che è tutto molto accurato... pure troppo: hanno messo il finale! Mad
Ma sarà possibile?
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 18:03 pm    Oggetto:   

DiVega non ho capito quello che hai scritto Rolling Eyes

creeper ha scritto:
Leggo e mi dico che è tutto molto accurato... pure troppo: hanno messo il finale! Mad Ma sarà possibile?

Magari chi ha scritto ha dato per scontato che essendo un film tratto da un romanzo il finale fosse già noto, tuttavia non è una cosa corretta da fare.
Il finale non è difficile da indovinare, ma il suo significato profondo è ancora più interessante, spero non abbiano svelato questo.
creeper
«Fantasma della torre»
Messaggi: 1573
MessaggioInviato: Ven 09 Set 2005 18:06 pm    Oggetto:   

Melian ha scritto:
Il finale non è difficile da indovinare, ma il suo significato profondo è ancora più interessante, spero non abbiano svelato questo.

Un'interpretazione l'anno data, ma non so se è quella di cui parli tu.
Harlock
«Pirata spaziale»
Messaggi: 5644
Località: FM
MessaggioInviato: Mar 13 Set 2005 0:15 am    Oggetto:   

..spere che qui non lo facciano passare in "sordina".. Altrimenti mi tocca prendere la via dei 20km... Crying or Very sad
Endless.... Un Viaggio... Il Ritorno di un Grande Eroe...
Bruce
«Balrog»
Messaggi: 1129
Località: Imola (BO)
MessaggioInviato: Mer 14 Set 2005 13:35 pm    Oggetto:   

Harlock ha scritto:
..spere che qui non lo facciano passare in "sordina".. Altrimenti mi tocca prendere la via dei 20km... Crying or Very sad


Guarda io lunedì ne ho fatti 30 per andarlo a vedere ma ne è valsa la pena!!!

Saluti Epici,
Bruce
Melian
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer 14 Set 2005 14:48 pm    Oggetto:   

Io andrò questa sera! Very Happy
A domani per i miei commenti nel 3d sulla recensione.
wren nina
«Hobbit»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Dom 12 Nov 2017 1:51 am    Oggetto: Esce il Castello errante di Howl   

Questo film di animazione mi ha sempre attratto in modo particolare. Credo che molto facciano i disegni. Questi sono dettagliati e particolari, in alcuni minuti veramente solari mentre in altri confusi e cupi. La trama è un susseguirsi di maledizioni, magie, buoni e cattivi che si confondono. Inoltre ci sono dei personaggi cosi vanesi ed egocentrici da essere fuori dai soliti schemi. Howl è più il tipico ragazzo da prendere a schiaffi che quello di cui innamorarsi. [LINK RIMOSSO DAGLI AMMINISTRATORI]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum