Progetto Aurora: Presentazione (Sei nuovo? Leggi qui!)


Autore Messaggio
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005 12:35 pm    Oggetto: Progetto Aurora: Presentazione (Sei nuovo? Leggi qui!)   

Benvenuti, visitatori. Questo canale è quasi interamente dedicato al Progetto Aurora, un'iniziativa in continua evoluzione volta alla creazione di un mondo fantasy a più mani.

Fin dalla sua nascita, nel luglio 2004, il Progetto ha avuto come scopo quello di creare un'ambientazione originale, coinvolgente e per quanto possibile dotata di vita propria.

Un passo alla volta, con il contributo di chiunque avesse il desiderio di dire la sua, partendo dalle basi, come la forma del pianeta, stiamo creando un mondo con delle sue caratteristiche, i popoli che lo abitano e la lingua che utilizzano, la magia e tutto quello che è solitamente considerato parte del fantasy.

Le modalità di partecipazione si sono evolute col tempo: a una fase iniziale contraddistinta da semplici periodi di proposta, seguiti da più rapidi sondaggi, si sono susseguiti svariati tentativi di mantenere alto il livello di attenzione e di coinvolgimento, che hanno prodotto risultati molto variabili.
Spesso ci è stata rivolta la domanda, "Ma dove vogliamo arrivare? Qual è lo scopo ultimo? Sono racconti, romanzi, giochi?" Io ho sempre risposto, tutte queste cose e molte di più. Forse, però, dare troppo spazio alle idee genera confusione e spiazzamento, che portano all'abbandono del progetto. Ecco perché, parallelamente allo sviluppo del mondo, procede lo sviluppo del Progetto in sé. Stiamo studiando nuove opportunità e nuovi modi per rendere la contribuzione al Progetto più divertente e coinvolgente possibile.

Siete tutti invitati a collaborare; questo è uno spazio libero, dove chiunque può entrare e lasciare il proprio sassolino, che a suo modo aiuterà a erigere la montagna che sarà il Mondo di Fantasy Magazine. Tutti possono partecipare alle discussioni e fare proposte su quello che loro vedrebbero bene in questo mondo. Tutti sono invitati a votare le proposte che arriveranno alla fase di sondaggio e a decidere, alla fine, come sarà il Mondo.

L'unico noi, qui, comprende anche voi.
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Mar 18 Ott 2005 14:03 pm    Oggetto:   

Voglio partecipare! Ma cosa faccio? Come lo faccio? Cosa faccio per primo?

Bene, ottimo, perfetto!

Beh, ci sono alcune cose che puoi fare, prima di gettarti nella creazione:

1. Se ancora non l'hai fatto, registrati, creando la tua Delos ID.

2. Leggi e lascia il tuo consenso nella discussione Consenso Cancellazione OT Molesto per permettere al moderatore di tenere pulita la sezione.

3. Leggi attentamente la discussione Progetto Aurora: Situazione Aggiornata, per sapere a che punto siamo.

4. Leggi e partecipa alla discussione Progetto Aurora: Sviluppo del Progetto, per dare il tuo contributo nello sviluppo creativo del futuro del Progetto.

5. Cerca e leggi attentamente tutte le discussioni aperte il cui titolo inizi con Progetto Aurora, per contribuire attivamente. Lascia il tuo voto nell'eventuale sondaggio (soltanto gli utenti registrati possono votare ai sondaggi, se non sei registrato vd. punto 1), fai le tue proposte, esprimi le tue preferenze.

6. Sai disegnare? Bene, disegna quello che ti pare, ambientandolo in Aurora (vd. punto 3), scandisci il disegno, mettilo online e posta l'immagine nella discussione Progetto Aurora: Disegnaurora.

7. Sai scrivere? Bene, scrivi un racconto su quello che ti pare, ambientandolo in Aurora e rispettando ciò che già si conosce (vd. punto 3), poi inseriscilo, come post, nella discussione Progetto Aurora: Raccontaurora.

Hai altre idee? Vuoi partecipare in altro modo? Sei un compositore e Aurora ti ispira un brano musicale? Sei bravo nella programmazione html (soprattutto php) e hai molto tempo libero a disposizione, nonché molta pazienza? Faccelo sapere all'indirizzo di cui al punto 6!

Per qualunque altra cosa, mandami un messaggio privato!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fantasy Magazine Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum