Stasera Il sesto senso


Autore Messaggio
FantasyMagazine
«Balrog»
Messaggi: 4381
MessaggioInviato: Mer 19 Nov 2003 21:08 pm    Oggetto: Stasera Il sesto senso   

Stasera Il sesto senso
Alle 21 verrà riproposto in tv uno degli horror più riusciti degli ultimi anni

Leggi la notizia per intero.
beaxit2
«Elfo»
Messaggi: 224
MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003 14:43 pm    Oggetto:   

Niente da eccepire sul film, splendido.
Peccato la qualità della copia a disposizione di Canale5 e la pubblicità stile rullo compressore.
Per disperazione mi sono rivista la mia. di copia.
Very Happy
"And can a magician kill a man by magic? The Duke had asked.
And he had answered, "A magician might, but a gentleman never could".
Jonathan Strange
Belial, the MadHatter
«Gollum»
Messaggi: 777
Località: Inferno
MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003 14:59 pm    Oggetto:   

Ma perche' lo hanno censurato? Evil or Very Mad E' un film cosi' bello... Non meritava questo trattamento... Piuttosto avrebbero potuto trasmetterlo in seconda serata... Ma c'e' sempre chi pensa "tagliamo qui, tagliamo la' cosi' possono vederlo tutti..." Sad
Ciao a tutti,
Belial, the MadHatter
Solo nel silenzio la parola,
solo nelle tenebre la luce,
solo nella morte è la vita;
fulgido è il volo del falco nel cielo deserto.
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003 18:17 pm    Oggetto:   

Quello della censura è un problema che si trascina avanti da una vita...
Film ferocemente massacrati per non colpire la sensibilità degli spettatori (?!?)

Ultima vergognosa farsa è quella dell'oscuramento della Guzzanti, ma questa è un altra storia..
Emanuele Terzuoli
«Eldar»
Messaggi: 355
Località: Empoli
MessaggioInviato: Gio 20 Nov 2003 22:26 pm    Oggetto:   

Già, certamente una bella questione quella della censura.
Ne discutemmo a lungo tempo fa, quando trasmisero il riassunto buono dell'esorcista Twisted Evil , e la situazione non è certo cambiata da allora.
La censura della trasmissione della Guzzanti è ancora più grave, perché oltre al diritto di fare arte, lede il diritto di parola.
Tutto questo mi fa essere orgoglioso della mia decisione (presa e attuata due mesi fa) di vendere il televisore.
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 1:03 am    Oggetto:   

Hai guadagnato il mio rispetto assoluto (be', Ema, l'avevi già prima... ma la frase fa effetto ;) ) vendendo il televisore.

Inutile ripeta quanto detto a suo tempo.
Troppe cose dovrebbero cambiare per farmi cambiare opinione sulla TV, ormai. Relativamente alla censura, ritengo il discorso sia davvero troppo complesso per non banalizzarlo... sicché provo a banalizzarlo per bene! :)

A mio avviso, la censura ha senso soltanto in alcuni casi ed esclusivamente quando si parla di un pubblico di bambini (ma anche qui ci sarebbe molto da dire e non sono del tutto sicuro della mia posizione).
Quando la censura colpisce programmi/opere/qualsiasialtracosa che ha un target adulto, allora è l'espressione dell'arroganza di pochi a danno di molti.

Personalmente, mi ritengo sufficientemente intelligente da poter scegliere da solo ciò che ritengo degno di essere "fruito". Qualcuno crede di poter scegliere per me. E allora io non lo ascolto.

Ma il discorso sarebbe più ampio ancora. Lo amplierei, parlando di tutte quelle persone che pensano con la testa del prossimo. Voi non sapete quanto sono fortunato! Conosco decine di telepati che mi leggono nella mente... che siano una nuova specie?

FanBEEP, viva l'individuo che rispetta la collettività! :)

Con grande rispetto a tutti.
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 6:51 am    Oggetto:   

ema ha scritto:
Tutto questo mi fa essere orgoglioso della mia decisione (presa e attuata due mesi fa) di vendere il televisore.


Porca l'oca! Mi spieghi come fai a fare le recensioni dei Dvd? Laughing
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Palin
«Re sotto la montagna»
Messaggi: 15146
Località: Solace
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 10:01 am    Oggetto:   

franz ha scritto:
ema ha scritto:
Tutto questo mi fa essere orgoglioso della mia decisione (presa e attuata due mesi fa) di vendere il televisore.


Porca l'oca! Mi spieghi come fai a fare le recensioni dei Dvd? Laughing


Sai quella cosa strana con cui scriviamo sul forum che si chiama computer con DVD-ROM? Smile Smile (sì, lo so che lo sai Smile)
TK7 should, of course, be named Neville – Neville and Luna, a match made in heaven.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 10:19 am    Oggetto:   

Non credo che Ema si possa ridurre a guardare dvd su pc. A casa aveva un mega impianto con schermo gigante, 12 casse ed visione tridimensionale Wink Si sarà liberato di tutto l'armamentario?
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 10:21 am    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Non credo che Ema si possa ridurre a guardare dvd su pc. A casa aveva un mega impianto con schermo gigante, 12 casse ed visione tridimensionale Wink Si sarà liberato di tutto l'armamentario?


Ops. L'ospite sono io.
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Negróre
«dannatamente umano»
Messaggi: 2562
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 11:13 am    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
Non credo che Ema si possa ridurre a guardare dvd su pc. A casa aveva un mega impianto con schermo gigante, 12 casse ed visione tridimensionale :wink: Si sarà liberato di tutto l'armamentario?

Ehm... Ema, stavi parlando soltanto del 5" da viaggio? ;)

Guarda che se mi sono sgolato per nulla...
Un sorriso, Andrea
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 21 Nov 2003 11:18 am    Oggetto:   

palin ha scritto:
Sai quella cosa strana con cui scriviamo sul forum che si chiama computer con DVD-ROM? Smile Smile (sì, lo so che lo sai Smile)


Ocio che agito la mia bacchetta magica e ti trasformo in uno Snorcacchio Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum