Eccomiiiii...


Autore Messaggio
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 17:46 pm    Oggetto: Eccomiiiii...   

So che è un po' tardi x le presentazioni (scrivo questo post da umano), ma al mio arrivo ero un po' ignorante in quanto a forum. Posto un messaggio di presentazione che su un altro forum ha riscosso un discreto successo (lo riadatto all'uopo):

Citazione:

Eccolo, dopo anni di peregrinazioni il portatore del Maglio giunge in questi luoghi.
Il volto teso, segnato dalle battaglie a dalla conoscenza.
Prima di addentrarsi nella nuova avventura che lo attende, si ferma un attimo, si siede su un masso che spunta dall'erba come un animale dalla gobba deforme e... fuma erba pipa!
Prima il piacere, poi...


L'ho rispolverato in onore del vostro bellissimo forum, grazie di esistere!
telumehtar
«Hobbit»
Messaggi: 71
MessaggioInviato: Gio 11 Dic 2003 19:09 pm    Oggetto:   

Grazie a te di essere qui! Very Happy
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 7:15 am    Oggetto:   

Oste, una birra all'essere con la spada strana e il martello fragile (per me il manico è troppo sottile: al primo colpo si spezza)! Laughing
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 10:01 am    Oggetto:   

Bentrovato anche qui.
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 14:51 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
Oste, una birra all'essere con la spada strana


Hahahaha,
se ti sente (legge) Leida mi sa che si incazza: il soggetto è suo, ma il disegno è mio dunque mi sento punto sul vivo e ti invio il link dove puoi ammirarne i dettagli:

http://utenti.lycos.it/aruccia/
(si, si, quello è il mio ritratto, x la spada clicca sul link "Una bella galleria...")

Se vuoi te ne mando una copia in formato bmp hehehehe Wink


franz ha scritto:
e il martello fragile (per me il manico è troppo sottile: al primo colpo si spezza)! Laughing


Capperonzoli,
ma allora continui con le spiegazioni fisiche al limite del ridicolo... mumble, mumble... Rolling Eyes
x il Maglio di Odhen purtroppo non me ne posso inventare una poichè è la magia a tenerlo assieme: è un soggetto del mio personale mondo fantasy e contiene un amuleto antico e potente che dona al portatore il potere del fuoco e della terra (non per nulla il martellazzo è di granito).
Per intenderci, al di fuori del portatore nessuno sarebbe in grado di staccarlo da terra... o quasi Mr. Green
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 17:43 pm    Oggetto:   

OdhenMaul ha scritto:
[
Per intenderci, al di fuori del portatore nessuno sarebbe in grado di staccarlo da terra... o quasi Mr. Green


Questo mi ricorda qualche cosa... Very Happy
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 17:52 pm    Oggetto:   

franz ha scritto:
OdhenMaul ha scritto:

Per intenderci, al di fuori del portatore nessuno sarebbe in grado di staccarlo da terra... o quasi Mr. Green


Questo mi ricorda qualche cosa... Very Happy


Illuminami, Illuminami, Illuminami, Illuminami, Illuminami, ti prego Shocked
franz
«Mago» Mago
Messaggi: 5731
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 17:58 pm    Oggetto:   

Thor, il Dio del Tuono, possiede un arma eccellente che gli è stata donata dai nani ed è il martello Myolnir, tanto possente che il dio deve utilizzare un paio di guanti speciali per poterlo utilizzare.
Il martello di Thor, Mjolnir, è fatto di Uru, un metallo mistico quasi indistruttibile in grado di amplificare alcune energie magiche. Nessuno può privare con la forza Thor del martello, a meno che non lo voglia. Mjolnir fu potenziato da diversi incantesimi:
Battendo Mjolnir sul terreno o su una superficie solida, Thor può trasformarsi nella sua forma mortale. Se Thor non tocca il martello per più di un minuto, è automaticamente ricondotto alla forma umana. Quando questo accadeva Mjolnir appariva come un semplice bastone di legno, il quale, battuto su una superficie, gli ridava le sembianze immortali.
Una volta lanciato, che colpisca o meno il bersaglio, Mjolnir torna da dove era stato lanciato
- Sei un pessimista o un ottimista?
- Sono un pessimo ottimista
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Ven 12 Dic 2003 19:33 pm    Oggetto:   

Miiii che pauuuraaaaa, pensavo di aver plagiato inconsciamente qualche scrittore moderno... mi sa che l'idea mi è venuta dal fumetto di Thor di cui ho letto giusto qualche tavola Embarassed
Strano come, a volte, si fatichi a ricordare da dove saltino fuori le immagini che popolano la nostra fantasia...
Figurati che immaginavo appunto che possa tornare al lanciatore quando viene scagliato su qualcuno... si, si, si devo averlo letto sul fumetto!
nazareno
«Hobbit»
Messaggi: 57
Località: Midgard
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2003 10:25 am    Oggetto:   

franz ha scritto:

Una volta lanciato, che colpisca o meno il bersaglio, Mjolnir torna da dove era stato lanciato


Come Aegir-fgang di Wulfgar in Forgoten realms...che Salvatore abbia attinto? Sad
Drakes of the Dead Sun

Nazareno,Isen Herra and Hand of Bragi Skald in the realm of Midgard
OdhenMaul
«Balrog?»
Messaggi: 2443
MessaggioInviato: Sab 13 Dic 2003 10:30 am    Oggetto:   

nazareno ha scritto:
franz ha scritto:

Una volta lanciato, che colpisca o meno il bersaglio, Mjolnir torna da dove era stato lanciato


Come Aegir-fgang di Wulfgar in Forgoten realms...che Salvatore abbia attinto? Sad


Xchè la faccina smorta? Del resto si parla di mitologia... mica ha usato l'essere multiforme (IT) di Stephen King o ha preso di peso (bell'assonanza) Roland dal sentiero del vettore per cambiargli nome e metterlo nelle sue storie...
Anzi, mi pare che le Iridi del Mago di Kinghiana memoria ricordino molto i globi dei dragni di Dragonlance... ma anche in quanto alle sfere magiche se ne è scritto (e direi che se ne vedono in TV) a bizzeffe!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti e avvertenze per i visitatori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum