Premio FantasyMagazine


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Autore Messaggio
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008 20:14 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Marina ha scritto:
Ok mi sto segnando tutte le segnalazioni.

Muresan vedo che sei proprio una zanzara professionista eh Rolling Eyes



Eh sì, con quel cognome transilvano, se non è vampiro è almeno zanzara.

Anch'io mi aggiungo allo sciame...

Il cammino contorto - parte prima: Il trentesimo Regno

bzz-bzz


Ulianka, tengo a precisare che la mia frase non era riferita a chi - giustamente - reclama la propria scheda - bensì all'ormai ben noto (vedasi le pagine precedenti) atteggiamento di Muresan, che non perde occasione per fomentare a bella posta polemiche inutili.
Glorehlen
«Drago»
Messaggi: 509
Località: Valle Arborea
MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008 21:18 pm    Oggetto:   

ho ricevuto or ora la comunicazione delle staff di DElos a proposito del Premio FantasyMAgazine. Un estratto:

(bla...bla...bla...)
Schede di lettura
Ancora una brutta notizia: dobbiamo desistere dall'invio delle schede di lettura. Ci abbiamo tentato, molte le abbiamo mandate, ma non abbiamo più le energie per andare avanti su questa cosa. Scusateci.
(bla...bla...bla...)

Mi sono stufata del premio, di Fantasy Magazine, di Delos.
Adesso cancello il mio account. Non mandatemi pm perchè non li leggerò.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Gio 11 Set 2008 23:09 pm    Oggetto:   

Non ti sembra una reazione un po' eccessiva? Ok, nemmeno a me è piaciuta come idea quando l'ho appresa qualche ora fa, però è anche giusto mettere le cose in prospettiva.
Delos ha organizzato molti premi, tutti condotti felicemente in porto. Non conosco altre case che offrano così tante opportunità agli esordienti. Una ciambella senza buco possiamo anche anche concedergliela no? Tu non sbagli mai niente?
Mi sembra che, in sostituzione, siano state offerte tutte le opzioni possibili no? Certo, non è la stessa cosa della scheda ma qual'è la soluzione che proporresti tu?
uljanka
«Sua Luminosa Oscurità»
Messaggi: 5714
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 12:39 pm    Oggetto:   

Ho ricevuto la comunicazione e vi ringrazio. Io penso che, in nome dell'onestà e per evitare polemiche, tale mail avrebbe dovuto essere inviata mesi fa, in occasione del mancato "buco nella ciambella", non ora.

Faccio i miei complimenti ai finalisti del premio Odissea. Non solo perché convinta della qualità letteraria dei loro testi, giustamente premiata, ma anche perchè hanno saputo indovinare a quale concorso inviare il loro testo, e in quale anno.
Noi tali doti di preveggenza non le abbiamo avute. Forse dovremmo comprare una sfera di cristallo nuova.

Ci proponete una reiscrizione scontata. Lo sconto è ottimo, un bel 40%, che diventa 80 se si rinuncia al rimborso. Io il rimborso l'ho già chiesto e ottenuto in tempi oscuri e lontani e mi son mangiata metà dello sconto sotto forma di pizza e gelatino... che scioccherella.

Poniamo però l'ipotesi che, allettati dall'offerta, gli ex partecipanti del concorso Fantasy Magazine partecipino all'Odissea bis. Vi tornerebbero tra le mani gli innumerevoli tomazzi della volta precedente, che si aggiungerebbero a quelli di chi si iscrive per la prima volta. Vi siete ri-organizzati così bene da riuscire a sostenere una tale mole di lavoro?

Non mi arrabbio. Non cancello il mio account. Non rifiuto il dialogo, qualsiasi tono potrà avere.
Solo, permettetemi di nutrire qualche dubbio, piccino piccino, sulla professionalità del vostro staff.
E io, che sono Tenebra, altro non posso vedere se non la Luce, e perciò sono la Luce.

Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata ride e prepara il suo fucile.
Marina
«Bracchetto del Cheshire»
Messaggi: 4980
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 13:56 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Io il rimborso l'ho già chiesto e ottenuto in tempi oscuri e lontani e mi son mangiata metà dello sconto sotto forma di pizza e gelatino... che scioccherella.


puoi sempre re-investire in libri quel che hai risparmiatioin gelati grazie al rimborso quota. Il bilancio familiare torna cmq.

uljanka ha scritto:

Poniamo però l'ipotesi che, allettati dall'offerta, gli ex partecipanti del concorso Fantasy Magazine partecipino all'Odissea bis. Vi tornerebbero tra le mani gli innumerevoli tomazzi della volta precedente, che si aggiungerebbero a quelli di chi si iscrive per la prima volta. Vi siete ri-organizzati così bene da riuscire a sostenere una tale mole di lavoro?


se rileggi attentamente il comunicato troverai ben chiara la risposta a questo tuo quesito

uljanka ha scritto:

Non mi arrabbio. Non cancello il mio account. Non rifiuto il dialogo, qualsiasi tono potrà avere.
Solo, permettetemi di nutrire qualche dubbio, piccino piccino, sulla professionalità del vostro staff.


è curioso come il 99% dell'umanità reagisca sempre in questo modo: non si ricorda mai delle cose buone venute prima, una 'toppa' basta a mettere in dubbio tutto il buon lavoro fatto in precedenza...
GattaMatta
«neoroman» neoroman
Messaggi: 1574
Località: Li castelli romani
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 15:55 pm    Oggetto:   

Marina ha scritto:
è curioso come il 99% dell'umanità reagisca sempre in questo modo: non si ricorda mai delle cose buone venute prima, una 'toppa' basta a mettere in dubbio tutto il buon lavoro fatto in precedenza...


Purtroppo quando si rimane delusi per qualcosa a cui si teneva molto, è umanamente comprensibile che non si abbia la dovuta lucidità per ricordare che chi ha deluso è ed è stato anche capace di cose buone.

Voi continuate a lavorare al meglio delle vostre possibilità, miglioratevi sempre e vedrete che piano piano, da parte di chi è rimasto scottato, tornerà, almeno un po', la fiducia nelle vostre capacità. Wink
Uno dei benefici dell'amicizia è di sapere a chi confidare un segreto. (Alessandro Manzoni)
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 16:14 pm    Oggetto:   

uljanka ha scritto:
Poniamo però l'ipotesi che, allettati dall'offerta, gli ex partecipanti del concorso Fantasy Magazine partecipino all'Odissea bis. Vi tornerebbero tra le mani gli innumerevoli tomazzi della volta precedente, che si aggiungerebbero a quelli di chi si iscrive per la prima volta. Vi siete ri-organizzati così bene da riuscire a sostenere una tale mole di lavoro?


Tendo a darti ragione più o meno su tutto. io ho preso in mano la situazione da poco e sto cercando di sistemare le cose prima possibile e possibilmente nel modo più indolore.

Sul fatto che l'organizzazione regga l'impatto del ritorno dei vecchi iscritti: è un dubbio leggittimo, ed effettivamente l'ho preso in considerazione.
Il mio primo impulso infatti era di ammettere d'ufficio tutti al premio Odissea al costo della quota già pagata. Ma questo avrebbe significato che tutti, senza minimo sforzo, avrebbero detto: ok, passalo di là.
Alla fine ho optato per uno sconto di venti euro ma lasciando 10 euro da pagare, non per i soldi, ma proprio per fare in modo che lo facesse solo chi era davvero convinto.
Col primo premio Odissea abbiamo smaltito 70 romanzi in due-tre mesi. Se ne arriveranno cento, ci metteremo quattro mesi. Il concetto è che chi li valuta non sarà scoraggiato dalla quantità di lavoro improba, ma motivato dal fatto di poter guadagnare un po' di soldi. Funziona.
S*
Paladino
«Nano»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Ven 12 Set 2008 17:04 pm    Oggetto:   

Non intendo alimentare polemiche, vorrei solo dire che anch'io concordo al 90% con quanto scritto da Uljanka, specialmente riguardo al fatto che la comunicazione giunta ieri sarebbe dovuta pervenire mesi e mesi fa, quanto meno avrebbe spiegato con più umiltà ciò che il lungo silenzio della redazione ci ha comunque tristemente detto.
Se non riceverò risposta dagli editori cui ho mandato il romanzo parteciperò al premio odissea approfittando degli sconti. Non mi piace rigirare il coltello nella piaga, penso che dagli errori nascano nuove idee e stimoli per non commetterne altri, perciò nonostante la GRANDISSIMA delusione, mi sento di rinnovare la fiducia.
Alla prossima!


Angra
«Elfo»
Messaggi: 215
Località: Pàise du Belìn
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 12:14 pm    Oggetto:   

Mi sfugge un dettaglio: perché uno dovrebbe reiscrivere il proprio romanzo al Premio Odissea? Non si era detto che tutti i meritevoli sarebbero stati pubblicati lo stesso?
"Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai combinato niente di buono"
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 12:25 pm    Oggetto:   

Angra ha scritto:
Mi sfugge un dettaglio: perché uno dovrebbe reiscrivere il proprio romanzo al Premio Odissea? Non si era detto che tutti i meritevoli sarebbero stati pubblicati lo stesso?


Forse sei stato poco attento. Il premio FantasyMagazine è stato annullato. I romanzi non sono stati valutati. Non ci saranno pubblicazioni.
S*
Angra
«Elfo»
Messaggi: 215
Località: Pàise du Belìn
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 12:52 pm    Oggetto:   

No, scusa, forse sei stato poco attento tu ^_^

Il premio FantasyMagazine non è stato annullato qualche giorno fa, ma nel febbraio scorso.

franz ha scritto:
Ci riserviamo comunque di scegliere fra le migliori opere e di proporre contratti di pubblicazione. Stiamo decidendo se proclamare comunque un vincitore.


Deduco che se non è successo è probabilmente perché nessuna delle opere a un primo esame si è dimostrata di qualità tale da meritare la pubblicazione al di fuori del concorso. Se così stanno le cose, perché uno dovrebbe insistere e ripresentarla?
"Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai combinato niente di buono"
Angra
«Elfo»
Messaggi: 215
Località: Pàise du Belìn
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 17:14 pm    Oggetto:   

S* ha scritto:


Le opere del premio FantasyMagazine, a parte alcune, non sono state valutate, e non saranno prese in considerazione per la pubblicazione.
È doloroso per tutti, ma questo è quanto.

S*


Quindi stai sconfessando quello che scrisse Franz venerdì 8 febbraio:

franz ha scritto:
Mi sembra di avere scritto che le schede saranno inviate a chi lo richiede (giusto perché ad alcuni non interessa, come leggo), quindi la certezza rimane. Per i tempi non posso generalizzare, visto che la gran parte delle schede sono pronte.


Qui il link http://www.fantasymagazine.it/forum/viewtopic.php?p=478462#478462

Va bene, prendo atto. Adesso è chiaro.

La mia domanda iniziale ("ha senso rispedire la stessa opera?") non era tanto rivolta allo staff, era per così dire una domanda retorica, quella che ciascun mio ex compagno di ventura a mio avviso dovrebbe farsi nel privato della sua cameretta prima di rimettere mano alla carta di credito. IMHO.
"Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai combinato niente di buono"
S*
«Stregone»
Messaggi: 433
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 17:29 pm    Oggetto:   

Penso di aver spiegato abbastanza chiaramente, ma se c'è qualche punto che ti lascia ancora in dubbio chiedi pure.
L'opportunità di partecipare al premio Odissea non è una nostra richiesta, è semplicemente un'offerta che abbiamo fatto a titolo di rimborso. Non sei affatto tenuto ad accoglierla.
S*
Angra
«Elfo»
Messaggi: 215
Località: Pàise du Belìn
MessaggioInviato: Mar 16 Set 2008 17:31 pm    Oggetto:   

Ti ringrazio per la disponibilità, ma come ho scritto sopra ora mi è tutto chiaro.

Buona serata
"Le teste calde e i cuori freddi non hanno mai combinato niente di buono"
Olorin
«Ultimo Elfo Inguardabile»
Messaggi: 1698
Località: dove osano le anatre
MessaggioInviato: Mer 17 Set 2008 9:37 am    Oggetto:   

S* ha scritto:

La mail inviata da Franz a febbraio purtroppo ha creato ulteriori problemi, perché invece di riconoscere il fallimento dell'iniziativa, in buona fede ha voluto lasciare aperte delle possibilità che difficilmente avrebbero potuto realizzarsi. E difatti così non è stato.


A latere del tema squisitamente letterario, voglio complimentarmi per lo stupendo ambiente di lavoro che siete riusciti a creare, perché se in una qualsiasi delle Società in cui ho lavorato e lavoro mi permettessi di smentire pubblicamente - non voglio usare termini più forti - un mio collaboratore, pari grado o superiore, così come avete fatto voi, difficilmente arriverei a sera Wink
Gli ideali sono pericolosi. La realtà è preferibile: è spietata ma preferibile.

Una scrivania ordinata è sintomo di una mente malata
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum