conoscete un buon sito sul signore degli anelli?


Autore Messaggio
templare90
«Hobbit»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab 05 Gen 2008 22:07 pm    Oggetto: conoscete un buon sito sul signore degli anelli?   

cerco un sito con molte informazioni a riguardo del filme dei libri me ne potete consigliare qualkuno ben fatto?
Davos Seaworth
«Cavaliere delle Cipolle»
Messaggi: 2371
MessaggioInviato: Dom 06 Gen 2008 16:32 pm    Oggetto:   

quello della società tolkeniana italiana.
tolkien.it

N.B. dovresti cercare di scrivere in italiano
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Lun 07 Gen 2008 20:59 pm    Oggetto:   

C'è anche www.eldalie.it, davvero bello e ben curato. E' complanare alla società tolkeniana, nel senso che prima erano un unico gruppo che poi si è separato... credo, così mi è stato detto da un membro della società tolkeniana.
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Slurpolo
«Elfo»
Messaggi: 278
Località: Un po' più in là.
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 21:02 pm    Oggetto:   

gealach ha scritto:
C'è anche www.eldalie.it, davvero bello e ben curato. E' complanare alla società tolkeniana, nel senso che prima erano un unico gruppo che poi si è separato... credo, così mi è stato detto da un membro della società tolkeniana.


Sono membro della STI, e leggo e scrivo (raramente) sul forum di Eldalie, e posso assicurarti che non è così. Forse ti confondi con il gruppo di Endòre (che poi non è un gruppo , ma una rivista).
Io credo che sognare sia importante
anche se non tutti quanti i sogni si possono realizzare.
gealach
«Falce di luna»
Messaggi: 3480
Località: Karalis
MessaggioInviato: Sab 12 Gen 2008 21:37 pm    Oggetto:   

Slurpolo ha scritto:
Sono membro della STI, e leggo e scrivo (raramente) sul forum di Eldalie, e posso assicurarti che non è così. Forse ti confondi con il gruppo di Endòre (che poi non è un gruppo , ma una rivista).


Non mi confondo, mi ha detto proprio eldalie. Era tutto disgustato quando gli ho parlato in termini entusiastici di eldalie, quindi non penso di aver capito male. Poi forse è lui che è male informato.
^^"
I seek words of such surpassing beauty that they might melt the hardest heart of stone.
- Jacqueline Carey

All female dragons are queens. Just as female cats are queens.
- Robin Hobb
Temari
«Principessa Guerriera»
Messaggi: 2053
Località: meravigliosa Sardegna
MessaggioInviato: Dom 13 Gen 2008 0:09 am    Oggetto:   

comunque anche io consiglio e conosco quello della società tolkeniana italiana , come mr wizard..
...and a new day will dawn for those who stand long, and the forests will echo with laughter... (Stairway to Heaven)

Http://arianna_desogus.ilcannocchiale.it
eNKay
«Gwaihir»
Messaggi: 11084
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 11:00 am    Oggetto:   

Se non avete problemi di linguaggio, suggerisco di cercare l'Enciclopedia di Arda... anche se non so se esista ancora...
26 / 27 gennaio 2009

I giorni della memoria.
Onailimissam
«Hobbit»
Messaggi: 44
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun 14 Gen 2008 12:36 pm    Oggetto:   

eNKay ha scritto:
Se non avete problemi di linguaggio, suggerisco di cercare l'Enciclopedia di Arda... anche se non so se esista ancora...


esiste esite e secondo me è uno dei siti migliori...lo trovate qua http://www.glyphweb.com/ARDA/
Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita
Fabrizio Corselli
«Hobbit»
Messaggi: 30
MessaggioInviato: Ven 11 Apr 2008 10:38 am    Oggetto:   

Consiglio Eldalie e anche Ardalambion, potendovi trovare nell'ultimo molto materiale. Anche la STI è buona.

Per quanto riguarda il "disgustato" o no è sempre il solito problema di qualcuno che avverte la questione come una forma concorrenziale, del resto cosa sbagliata, o come forma di prevenzione.

Così come magari capiterà che qualcuno dall'altro lato si disgusti sentendo parlare della STI.

Finiamola, e lavoriamo collettivamente per la diffusione della cultura.

Wink Wink Wink
Kuno98200
«Hobbit»
Messaggi: 15
MessaggioInviato: Gio 16 Ott 2008 11:48 am    Oggetto:   

http://www.ilfossodihelm.it/


l'ho trovato un sito eccellente con un sacco di approfondimenti ^^

c'è anche un racconto (ovviamente non di Tolkien xD) riguardante l'arrivo di Gimli e Legolas ad Aman.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum