Michiko to Hatchin


Autore Messaggio
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009 15:29 pm    Oggetto: Michiko to Hatchin   

Ieri è stato trasmesso da Mtv una nuova serie.
Michiko to Hatchin, un connubio fra brasile e giappone, sviluppato dallo stesso gruppo che ha prodotto Cowboy Bebop (si può notare il tocco nella colonna sonora Very Happy )

Qualcun altro l'ha visto? Commenti? impressioni?
Se qualcuno se l'è perso, sabato alle 14 c'è la replica Very Happy

Inoltre la Dynit chiede se è piaciuto o meno Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

mr.Woland.theRussian
«Nazgul»
Messaggi: 446
Località: Walking into eternity along Sandymount strand
MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009 20:04 pm    Oggetto:   

Visto e apprezzato. Fondali e character design sono squisiti , l'animazione fluida e avendo adocchiato il nome di Watanabe in giro, ho capito che sarà uno spetaccolo degno di nota Cool
"Io sono uno SCRITTORE MISTICO" (M. Bulgakov)

Lettera al Governo, 28 marzo 1930
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 11 Feb 2009 22:37 pm    Oggetto:   

Watanabe si presta solo alle musiche Smile
In ogni caso è un slice of life veramente interessante Smile
Anche se non ho ben capito dove voglia andare a parare.
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Ven 13 Feb 2009 22:07 pm    Oggetto:   

Visto oggi ma francamente non mi ha convinto un gran che, comunque continuerò a seguirlo per un po'. Piccolo appunto: in cowboy bebop Watanabe è alla regia e le musiche sono della grandissima Yoko Kanno
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Ven 13 Feb 2009 23:45 pm    Oggetto:   

Beh, questo è un episodio di presentazione, come anche il prossimo, poi dopo dovrebbe prendere di più, una volta apprezzati i caratteri delle due Smile
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 11:13 am    Oggetto:   

Come faccio ormai da un po', sospendo il giudizio fino alla 3/4 puntata (e poi ne do' un secondo in fase di chiusura). Comunque mi ha dato la strana impressione di essere una di quelle serie cattive a tutti i costi, un po' alla black lagoon, per quel poco che sono riuscito a vedere. Speriamo che queste atmosfere non siano solo la moda del momento.
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Sab 14 Feb 2009 15:00 pm    Oggetto:   

Ma l'anime non è ambientato in Messico?
Premesso che non faccio alcun paragone con Cowboy Bebop (che manco mi è piaciuto, ma è colpa mia) dal punto di vista tecnico questo primo episodio mi ha convinto e sembra poter essere interessante. Per quanto riguarda la trama non c'è nulla da dire visto che è quasi tutto un resoconto sulla vita di Hatchin. Avrei preferito avessero calcato la mano di meno su questo punto (la scena della colazione sarebbe stata sufficiente) e si fossero concentrati su qualche altro punto.
Infine, forse sono io ad essermi perso un pezzo ma com'è che in una scena Hatchin è scappata di casa e in quella dopo sta seduta a tavola?
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Dom 15 Feb 2009 19:00 pm    Oggetto:   

No, non credo che sia un anime che voglia essere cattivo. A mio parere semplicemente una storia possibile in situazioni scomode come alcune realtà povere.
Black Lagoon probabilmente, del resto si è sviluppato un luogo dimenticato dalla legge e da dio, appunto per mostrare violenza senza moralità. Almeno, spero che sia una invenzione e non esista un luogo come quell'isola.

No, mi pare di ricordare che sia proprio ambientato in Brasile. Il primo episodio è di presentazione dei personaggi. Probabilmente avrebbero potuto farlo più corta come presentazione in effetti.
Sì, torna indietro perché si è resa conto che senza qualcuno che la portasse via, lei non sarebbe potuta andare da nessuna parte. E per morire di fame e sete in un deserto (in effetti sembra più messicano che brasiliano questo scenario) manda giù il boccone e si prende le tirannie dei due "fratelli".
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Bartimeus88
«Gollum»
Messaggi: 763
MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 16:05 pm    Oggetto:   

Secondo episodio di gran lunga migliore del primo che mi convince sempre di più della bontà dell'opera. Le musiche e il disegno mi stanno piacendo molto e anche la storia sembra avere uno scopo.
Non ho visto la versione originale, ma credo che alla fine, quando Michiko dice che Hatchin si è riferita a lei in modo scortese, s'intenda dire che Hatchin non ha usato un suffisso onorifico. Qualcuno può confermare?
Fatto non fui per dispensar aiuti, ma per sfruttar le altrui canoscenze.
My blog http://claudio88.wordpress.com/
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 18:26 pm    Oggetto:   

C'è qualcun altro che appena ha visto la tizia con l'afro gigante biondo ha avuto un terribile deja vu e ha visto sovraimposta l'immagine di zenigata? Wink
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
Shauku de Belork
«Balrog»
Messaggi: 2261
Località: Pozzolo Formigaro (AL)
MessaggioInviato: Mer 18 Feb 2009 22:09 pm    Oggetto:   

Barbagianni ha scritto:
C'è qualcun altro che appena ha visto la tizia con l'afro gigante biondo ha avuto un terribile deja vu e ha visto sovraimposta l'immagine di zenigata? Wink


A dire il vero io avendo visto prima Jambo e poi la pubblicità dei Jeans, il deja vu l'ho avuto con quest'ultimo Razz

Sì Bartimeus, sui tetti non ha usato il -san che invece ha usato nell'ultimo pezzo.

Quello che non capisco è perché la pronuncia micìco sia diventata michico in italiano..
Noi siamo in Sempiterno Scorrere.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cartoni animati Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum