Shanna O'Manley - Debora Vannini


Autore Messaggio
Edwin di Wytryn
«Eldar»
Messaggi: 361
Località: Al margine del foglio, tra le parole non scritte...
MessaggioInviato: Ven 24 Ott 2008 12:28 pm    Oggetto: Shanna O'Manley - Debora Vannini   

Ha pubblicato un romanzo fantasy per Armenia dal titolo La Leggenda dei cinque Ardenti firmandosi Shanna O'Manley, ma l'autrice è italianissima, è di Firenze, e si chiama Debora Vannini. Se volete farle qualche domanda, questo è il posto giusto.

Articolo:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/9362/via-la-maschera-a-shanna-o-manley-e-un-italiana/
Barbagianni
«Balrog»
Messaggi: 1005
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008 10:31 am    Oggetto:   

Sarò anche scontato, ma come mai uno pseudonimo? Prima di essere frainteso, sono solo curioso di sapere da cosa deriva la scelta, se da un desiderio dell'autrice stessa, da un consiglio della casa editrice, o da chilosà.

E poi, un filino più maligna lo ammetto (Wink), aiuta avere sulla copertina un nome anglofono, nonostante mi sembri che ormai gli scrittori italiani abbiano sempre più spazio sugli scaffali delle librerie, e sulle mensole dei lettori?
Quando qualcuno dice 'io non credo nelle fate' da qualche parte una fata si segna nome, cognome e indirizzo.

Trolls? Io odio i trolls! - Willow
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008 11:01 am    Oggetto:   

Aspettiamo la risposta di Debora, anche se la so già Wink
Intanto, complimenti per l'intervista!!!
BARBAGI
«Hobbit»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Lun 27 Ott 2008 12:56 pm    Oggetto:   

anto73 ha scritto:
Intanto, complimenti per l'intervista!!!


Concordo, quell'intervista mi ha fatto venire una gran voglia di leggere il libro! Bravissima
Barbara Gisolo
DeboraVannini
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 28 Ott 2008 11:59 am    Oggetto:   

Ciao a tutti! Mi dispiace aver tardato tanto a rispondere ma ho dei problemi con l'altra registrazione, questa è nuova e finalmente funziona!!! Quindi a volte sarò Shanna e altre Debora...
Allora, lo pseudonimo mi è stato imposto come condizione per la pubblicazione ed il motivo è proprio legato ad una questione di vendite.
Come ben si sa i lettori sono assai poco abituai ai nomi italiani nel genere fantasy e l'editore non ha voluto rischiare. Comunque basta poco per capire che è uno pseudonimo, non c'è traduttore e non è indicata un'edizione precedente all'estero... Per quanto mi riguarda è stato divertente! La faccenda della doppia identità intriga sempre, eh, eh, eh!
DeboraVannini
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Mar 17 Feb 2009 11:57 am    Oggetto:   

Ciao! Volevo segnalare che oggi è uscita una mia intervista sul sito di irlandando, la pag è questa: http://blog.irlandando.it/libri-irlanda/1937-intervista-a-shanna-omanley-parte-i/#more-1937
Very Happy Very Happy Very Happy
DeboraVannini
«Hobbit»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Gio 19 Feb 2009 14:51 pm    Oggetto:   

E oggi la seconda parte http://blog.irlandando.it/libri-irlanda/2708-intervista-a-shanna-omanley-parte-ii/
anto73
«Elfo»
Messaggi: 276
Località: Piacenza
MessaggioInviato: Ven 20 Feb 2009 10:50 am    Oggetto:   

Bellissima intervista!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Gli scrittori Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum