Libri...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 23:05 pm    Oggetto:   

Ma me lo consigli? Io ho passato notti insonni nella mia giovinezza a leggere la storia di Niniel, se me l'hanno rovinata...
Non vorrei avere qualcosa da aggiungere alla discussione "libri che vi siete pentiti di aver acquistato" (o qualcosa del genere)!
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Mer 03 Giu 2009 23:27 pm    Oggetto:   

No no, rovinata direi proprio di no.
A me stride quel "nanerottoli" ma per il resto Cristopher è stato anche meno invasivo del solito. L'apparato di note sta alla fine e non ci sono continui rimandi a "io ho scritto così, nella nota x mio padre scriveva cosà, in quella y, costì".
Indi, per un patito di Tolkien e dele vicende del Silmarillion, la lettura vale. Very Happy
nisana
«Tai'shar Malkier»
Messaggi: 2264
Località: Cosmere
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 14:08 pm    Oggetto:   

Chiamano Nanerottoli Mim e gli altri di Amon Rudh? Ma era così anche nei Racconti Incompiuti (ho l'edizione Rusconi), in un punto: Mim è chiamato in alcuni punti Nano, in un altro punto il suo popolo è chiamato proprio "nanerottoli", anche se non so se sia un problema dell'edizione italiana o inglese (ma direi che sulle traduzioni c'è già un sufficiente dibattito!).
Grazie del consiglio!

Nisana
Vita prima della morte. Forza prima della debolezza. Viaggio prima della destinazione.
un muspeling
«apprendista incendiario»
Messaggi: 5312
MessaggioInviato: Gio 04 Giu 2009 17:37 pm    Oggetto:   

Di nulla! Very Happy
grimgor
«Nano»
Messaggi: 122
Località: Arlonia
MessaggioInviato: Sab 11 Lug 2009 22:15 pm    Oggetto:   

Quando lessi il silmarillion per la prima volta mi appuntai su di un quaderno tutti i passaggi e i nomi dei personaggi...
un lavoro faraonico: i impiegai più di un anno e mezzo e quando finii le mie cellule cerebrali friggevano
Sconsiglio questa pratica per chi legge per la prima volta i racconti ritrovati! Wink
"Il dolore è un illusione dei sensi
la disperazione un illusione della mente"


Codex Astartes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Lord of the Rings Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum