Eden (manga)


Autore Messaggio
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 12:42 pm    Oggetto: Eden (manga)   

ho controllato le pagine della sezione ma non ho visto un thread dedicato, spero di non avere proprio oggi le prove d'esser diventata orba.

La serie di Eden scritta e disegnata da H. Endo si è finalmente da poco conclusa, dopo un bel po' di silenzio son usciti mesilmente i volumi conclusivi e ho potuto tirare un sospiro di sollievo nel vedere un finale all'altezza dei 17 volumi precedenti, e ho finalmente capito cosa intendessa l'autore affermando di essere rimasto molto colpito da Evangelion.

Di solito con libri, fumetti e film son criticissima ma le uniche pecche che ho trovato a questa serie son forse il disegno non sempre curatissimo (i volti dei personaggi terziari son riciclati man mano) e il fatto che se non lo si legge con attenzione o se si fanno lunghe pause tra un volume e l'altro, si rischia di perdere un po' il filo. Nonostante ci siano frattaglie a go-go non l'ho trovato un trucchetto per commercialare meglio, penso che fossero invece perfettamente funzionali alla trama e all'atmosfera della serie.

Qualcun altro l'ha letto?
Garrett
«Alto inquisitore» Alto inquisitore
Messaggi: 6120
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 14:27 pm    Oggetto:   

E' l'unico manga che ho seguito (assieme a Gantz).
Ho apprezzato la storia del Colloide. Sinceramente sono contento che sia giunto ad una conclusione, perchè mi stavo stancando di aspettare anche sei mesi per un volume...
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 16:00 pm    Oggetto:   

Di questo manga ho apprezzato soprattutto il clima da "pugno nello stomaco", violento e crudo come è veramente la guerra e la vita malavitosa. Concordo sul volto di parecchi personaggi troppo simili per non infastidire in una lettura così frammentata, il finale invece proprio non mi ha convinto per l'eccessiva forzatura di alcuni passaggi. Nel complesso comunque mi è piaciuto molto e non bisogna sottovalutare che eden ci ha regalato un personaggio come Kenji, sempre sopra le linee
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum