NAUSICAÄ della valle del vento - Hayao Miyazaki


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Dom 19 Lug 2009 12:31 pm    Oggetto:   

letto, non è che sia proprio il mio genere, per certi versi lo trovo un po' troppo infantile, però l'ambientazione è molto curata. Sulla trama ancora non mi esprimo dato che mi manca ancora la maggior parte dell'opera.
Il seppia non mi piace molto, ma pazienza.
Il_Console
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun 27 Lug 2009 23:57 pm    Oggetto:   

Ho notato per caso che stavano facendo una terza edizione di questa gamma e sono giunto curiosando su questo forum (ero un frequentatore di fantascienza.com).

Di Nausicaa possiedo la prima edizione Granata (completa), fascinosissima e dall'odore magico.
Pagai 100.000 £ il numero 23, fui oggetto di sberleffi solo per poi vederlo in vendita pochi giorni dopo a 500.000 £ (!) alla mostra di Lucca.
15 anni fa o quello che era, non erano poche.
Mai e poi mai ho pensato comunque di rivenderlo né per un solo secondo nella mia vita mi sono pentito di quella spesa.
Nemmeno dopo aver acquistato la successiva riedizione ritradotta dell'intero manga.
Ho letto tanto ed amato molti libri nella mia vita (pochi fumetti invece), ma Nausicaa è una cosa speciale ed insostituibile.

Il film non lo considerate nemmeno, non che sia brutto in sé ovviamente, ma è *per bambini* e può solo dare idee sbagliate circa la vera trama (che nel film è completamente assente), il tono, la profondità e l'emotività travolgente della storia.
FIDATEVI, se proprio dovete vedere il film, guardatelo dopo, ma solo per l'emozione di vedere l'Ala del Vento volare.

@Agar Cioccolato:
La trama è un'escalation senza posa.
Migliora sempre, ad ogni numero, sembra impossibile ma è così.
(diventa anche sempre più drammatica e cruda, seguendo, sembra, un mutamento di sensibilità che ha avuto l'autore durante il lungo tempo che ha impiegato a terminare l'opera).
Per questo la gente impazzì quando la Granata Press stampò poche copie dell'ultimo, mitico numero 23 ed arrivò a pagarlo le cifre che ricordavo prima (parliamo di 50 pagine di fumetto...)

Può darsi che sia la nostalgia in parte a farmi parlare, ma credetemi che vale la pena di leggerlo in ogni caso, e a 10 euro l'albo non c'è neanche da discuterne Very Happy
Yenvel
«Insuperabile Tonno delle Nevi»
Messaggi: 1999
Località: giù al nord
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 10:44 am    Oggetto:   

Ho letto questo primo numero e ne sono rimasto entusiasta! Veramente bellissimo! Very Happy
giggiolo89
«Hobbit»
Messaggi: 7
Località: Perugia
MessaggioInviato: Lun 03 Ago 2009 13:01 pm    Oggetto:   

comprato sabato scorso e finito ieri...che dire....è un capolavoro da avere e conservare...immagini stupende, cura per i particolari, storia bellissima...sarei tentato di recuperare anche il film in dvd ...secondo voi si trova ancora??? e ne vale la pena???
l'assassino
«Gran cavaliere del riposo»
Messaggi: 2137
Località: Sparta vicino al pozzo
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 1:15 am    Oggetto:   

Il film in dvd non mi pare sia reperibile se non nella versione spagnola dove non so se esiste anche l'audio italiano, si continua a sperare in una prossima pubblicazione Crying or Very sad
2 rette parallele non si incontrano mai e se si incontrano non si salutano
Il_Console
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 8:44 am    Oggetto:   

Yenvel ha scritto:
Ho letto questo primo numero e ne sono rimasto entusiasta! Veramente bellissimo! Very Happy

Migliora nel seguito Wink
Quanti numeri sono già usciti?

Citazione:
.sarei tentato di recuperare anche il film in dvd ...secondo voi si trova ancora??? e ne vale la pena???

Io comprai la recente versione americana da Amazon (quella con doppiaggio di Alison Loham, Uma Thurman, Edward Olmos, Shia LeBouf e Patrick Stewart!).
Ovviamente serve un lettore DVD multiregione.... o un qualunque PC.
Non potevo non averlo ma ripeto, il film è per lo più una delusione... la vera trama della storia non c'è (ci sono gli eventi dei primi numeri - più o meno i primi 5 su 23 secondo l'edizione Granata - modificati e condensati in modo "conclusivo"), troppo infantili i toni e distanti dalle atmosfere del fumetto (per non parlare del "sacrificio narrativo" fatto sul personaggio più importante, Kushana...)
Vale la pena comunque vedere le scene di volo e la giungla tossica a colori Very Happy
giggiolo89
«Hobbit»
Messaggi: 7
Località: Perugia
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 13:21 pm    Oggetto:   

Il_Console ha scritto:
Yenvel ha scritto:
Ho letto questo primo numero e ne sono rimasto entusiasta! Veramente bellissimo! Very Happy

Migliora nel seguito Wink
Quanti numeri sono già usciti?

Citazione:
.sarei tentato di recuperare anche il film in dvd ...secondo voi si trova ancora??? e ne vale la pena???

Io comprai la recente versione americana da Amazon (quella con doppiaggio di Alison Loham, Uma Thurman, Edward Olmos, Shia LeBouf e Patrick Stewart!).
Ovviamente serve un lettore DVD multiregione.... o un qualunque PC.
Non potevo non averlo ma ripeto, il film è per lo più una delusione... la vera trama della storia non c'è (ci sono gli eventi dei primi numeri - più o meno i primi 5 su 23 secondo l'edizione Granata - modificati e condensati in modo "conclusivo"), troppo infantili i toni e distanti dalle atmosfere del fumetto (per non parlare del "sacrificio narrativo" fatto sul personaggio più importante, Kushana...)
Vale la pena comunque vedere le scene di volo e la giungla tossica a colori Very Happy


Per ora sono usciti due numeri....cmq grazie delle info...se riesco a trovare il dvd lo prendo Smile
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 27 Ott 2009 12:25 pm    Oggetto:   

Ho trovato al mercato, poco fa, gli albi dall' 1 al 6 della Granata Press in buono stato a 10 euro e li ho acquistati.

Conosco il valore intrinseco dell' opera, ma ignoravo il vero spessore che avrebbero dovuto avere tutti gli albi (il tizio al banco mi ha convinta fossero tutti... dannata me!)
In verità speravo di comprare la nuova edizione della panini, ma vista l' occasione mi son lasciata tirare.
Secondo voi -soprattutto Il_Console- ho fatto bene? Mi conviene cercare i numeri mancanti (17... arghhhh) oppure è meglio puntare a quella della panini?
Sigh, temo di aver fatto la cavolata del giorno...
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Il_Console
«Hobbit»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun 23 Nov 2009 19:13 pm    Oggetto:   

Risposta assai tardiva, mi scuso!
Non frequento spesso questo forum, ho cominciato sporadicamente a buttarci un occhio perché ho una mezza idea di avvicinarmi al fantasy appena ho finito con la pila di libri attiva Smile

Beh, se leggi questa risposta, temo che l'unica soluzione sia acquistare la nuova edizione.
Il tizio ha fatto il furbo o si è confuso con le edizioni originali/successive (7 albi comunque, non 6).
L'edizione italiana della Granata (di gran lunga la più bella secondo me, e l'ho letto anche in inglese) contava 23 albi di 50 pagine circa, ma alcuni numeri (soprattutto l'ultimo) erano già difficilmente reperibili 13-14 anni fa... non saprei, forse con l'arrivo delle nuove edizioni qualcuno li ha rivenduti...
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Lun 23 Nov 2009 22:36 pm    Oggetto:   

Ahimè *ahiportafoglio* il tizio ha fatto il furbo, mi son documentata su tutte le peripezie accadute all' edizione Granata, mi son fatta una cultura su Ebay sui prezzi dei vari albi...
Comunque sia, approfittando della bontà della Panini, ho acquistato il numero 1 della ristampa (eggià, la prima tiratura è ancora alla numero 5, ed è già uscita la ristampa del numero 1) e, scanso equivoci, mi compro il numero 6, ed il 7 che esceranno all' inizio e alla fine di dicembre... intanto attendo i numeri 2, 3, 4 e 5 della ristampa, perchè merita.
Visto che ho letto tutta l' opera (tutta in un pomeriggio Shocked via internet, lo ammetto, ma gli albi li compro comunque) e mi piace, credo che mi accontenterò , e tenterò di vendere gli altri via internet Cool
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 22:10 pm    Oggetto:   

ma guarda che almeno 3, 4, 5 non ristampa li trovi ancora...io poco tempo fa i fumetteria li avevo visti.

Certo che per ristampare già il primo numero...ma qual'era la tiratura iniziale, 20 pezzi Rolling Eyes ? Già ricordo che quando lo comprai io con una settimana di ritardo dall'uscita ne trovai giusta una copia nella fumetteria più grossa...


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mar 24 Nov 2009 22:51 pm    Oggetto:   

Spero di trovarli nella fumetteria della Rinascente... è l' unica che conosco XD
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Agar Cioccolato
«Gollum»
Messaggi: 789
Località: scesa dalla montagna con la piena
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 1:17 am    Oggetto:   

beh, se nella tua città hai una rinascente allora ci sarà come minimo almeno una fumetteria...prova a googolare un po', qualcosa troverai.
Evita le pagine gialle o quelle bianche che di solito funzionano molto male per queste cose Wink


Voldemort vincerebbe tutti i reality perchè è Colui-Che-Non-Può-Essere-Nominato.
Koorogi
«Ninja of Konoha» Ninja of Konoha
Messaggi: 2452
Località: Nello Spazio tra gli Spazi
MessaggioInviato: Mer 25 Nov 2009 10:41 am    Oggetto:   

Hehe, Torino sarà ben fornita di fumetterie, ma spesso sono molto ben imboscate (rispetto casa mia, e rispetto alle vie principali) oppure i commessi / fumettari sono scortesi U.U
Ora che ci penso, in una traversa di via Garibaldi ce ne dovrebbe essere una fornita anche di action figures, dovrei vedere se ha i numeri già usciti di Nausicaa, sennò, con pazienza, attendo le scadenze panini, e mi faccio un bel giro alla Rinascente, che di fianco alla fumetteria c' è un negozio di dolciumi, ed un bel lecca lecca gigante all' arancia non me lo leva nessuno Cool
Oh, Panini, intensifica le tue uscite Laughing
"Dio ci ha donato la memoria, così possiamo avere le rose anche a dicembre" - J. M. Barrie -
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum