Ember-Il mistero della città di Luce.


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Aislinn
«Nano»
Messaggi: 105
Località: Somewhere far beyond...
MessaggioInviato: Lun 16 Feb 2009 17:15 pm    Oggetto:   

Ne ho sentito parlare spesso malissimo, ma non mi sento di stroncare un film tutto sommato piacevole. Peccato per la superficialità con cui viene trattata l'ambientazione, per qualche incongruenza e alcuni stereotipi. Apprezzabile la ragazzina protagonista, ben resa dalla brava Saoirse Ronan. Se vi può interessare, ho scritto una recensione più lunghetta ma senza spoiler qui: http://aislinn.ilcannocchiale.it/2008/12/29/cinema_natalizio.html .
Chihiro
«Hobbit»
Messaggi: 73
MessaggioInviato: Gio 26 Feb 2009 21:28 pm    Oggetto: FLOP FLOP FLOP   

un Flop Negli Usa... prima di vederlo non capivo perchè mi era sembrato, dalle premesse, un film ben fatto e originale. Ma dopo averlo visto... tutto mi è stato chiaro...

Noioso!! la prima mezzora è carina, promette tanto, l'oggettistica è bellissima... MA il Finale....

SPOILER:


Sembra la pubblicità di gardaland... finiscono, su una barchetta di legno ( Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ... fino a prova contraria l'umanità prima di finire li sotto era all' apice delle tecnologia, tant'è che si costruiscono bellamente una città vicino al centro della terra...è il massimo che riescono ad escogitare è una misera barchetta di legno?!?!).
Poi arrivano giù e c'è uno scrignetto contenente UNA candela e UN fiammifero... non avevano grandi speranze per il numero dei sopravvissuti Razz ... Poi tutto il resto... tutto raffazzonato in modo sommario... Rolling Eyes

Citazione:
Quando, ecco, la ragazza dice: "Oh cavolo, ho scordato mia sorella, andiamo a prenderla!"
Uno si immaginerebbe che, una volta presa la bambina, verrebbe loro in mente di tornare sui loro passi e proseguire la grande avventura del tunnel. E invece no, passano da tutt'altra parte. Come risultato tutta quella parte del tunnel e della macchina è rimasto tronca.


Il tunnel non portava a nulla... i due infatti finiscono nella solita discarica sul confine della città... Era un tentativo fallito dei loro genitori di scappare dalla città....

Gli animali sono grandi per le radiazioni (vedi Godzilla)
SeanMacMalcom
«Elfo»
Messaggi: 221
Località: Torino
MessaggioInviato: Dom 22 Mar 2009 20:40 pm    Oggetto:   

L'ho visto e non mi ha entusiasmato, anche se penso che la colpa sia tutta, purtroppo, degli attori, non adatti al ruolo o inevitabilmente sottotono.
Un film ricco di potenzialità ma totalmente privo di pathos, tanto da apparire quasi come un film tv di serie B ancor prima di un film da cinema di serie A.
Chi ha letto il libro, comunque, mi ha riferito che la storia si propone in maniera sufficientemente fedele. Almeno questo gli si deve riconoscere. Smile

Un'occasione purtroppo sprecata, secondo me...
"To dream the impossible dream/To fight the unbeatable foe/To bear with unbearable sorrow/To run where the brave dare not go/To right the unrightable wrong/To love pure and chaste from afar/To try when your arms are too weary/To reach the…"
Cristallo
«Eldar»
Messaggi: 319
MessaggioInviato: Ven 15 Mag 2009 14:57 pm    Oggetto:   

Io l'ho visto al cinema... niente di che. Sì, è carino perchè i misteri si vanno svelando via via, ma a parte ciò mi ha lasciata delusa.
Non mi piace lo scenario della città-lampadina, non si capisce cosa sia successo sulla Terra, in certi punti è proprio noioso... il finale è deludente.
Sara 85
«Hobbit»
Messaggi: 36
Località: como
MessaggioInviato: Mar 04 Ago 2009 17:18 pm    Oggetto:   

Visto, direi carino, niente di impressionante Wink
lab
«Nazgul»
Messaggi: 423
Località: la sottile linea tra primavera ed estate
MessaggioInviato: Lun 31 Ago 2009 23:23 pm    Oggetto:   

che porcata...
A COSA STAI PENSANDO?
jumpjack
«Hobbit»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab 09 Ott 2010 11:14 am    Oggetto:   

Riapro questo vecchio thread perche'... finalmente ne ho trovato uno su Ember! Pare che di questo film non parli nessuno, che non sia piaciuto a nessuno.... un po' come è successo per Waterworld, che per me invece è un filmone che avro' visto un miliardo di volte! Rolling Eyes Anche Ember lo riguardo, tutto intero o qualche pezzo, tutte le volte che lo ripassano su SKY, e per lo stesso motivo per cui riguardo Waterworld: perchè è molto intrigante, ed ha una caratteristica che io trovo interessantissima nei film: farti vedere solo un pezzetto dell'universo del film, ma lasciandoti intravedere che oltre quello c'è tutta una miriade di cose da scoprire.

Cosi', quando riguardi Waterworld studi i "fondali", gli oggetti dietro gli attori, gli espedienti inventati dai sopravvissuti per vivere: sistemi di carrucole per automatizzare la guida di una barca che richiederebbe 5 uomni di equipaggio invece che uno, scaffali vuoti in un negozio di beni di prima necessità, oggetti stravaganti collezionati senza sapere a cosa servono...

In Ember il "fondale" dietro gli attori è molto simile: alla prima visione del film non noti i binari che percorrono tutto il paese e le stanze del generatore, non ti accorgi dei tizi addetti a scavare tra i rifiuti con la maschera in cerca di materiale riciclabile, non riesci a leggere tutte le scritte delle istruzioni dei costruttori, non ti accorgi che sul pavimento della stanza del generatore c'e' un disegno che coincide con quello sulle istruzioni... e via con altre decine di particolari!

Senza contare l'atmosfera da "Goonies"! Very Happy

Quanto alla faccenda della trivella... non torna con la trama perchè se l'è inventata il regista, nel libro non c'e'! Wink

Comunque, film o non film, il libro ha avuto die sequel e un prequel!
http://it.wikipedia.org/wiki/Ember_-_Il_mistero_della_citt%C3%A0_di_luce#Altri_romanzi_della_serie

Per ora ho letto solo il primo sequel, Gente di Sparks, ma purtroppo non ha molto del primo libro, se non il lato educativo.
A proposito, il lato educativo-ambientalista di Ember è notevole, c'e' anche chi gli ha dedicato un intero sito!
http://www.mce.k12tn.net/reading52/city_of_ember.htm

Il lato educativo di Gente di Sparks invece riguarda le guerre.

Non sarebbe una cattiva idea far leggere questi libri nele scuole medie, secondo me.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Film fantastici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum